Calciomercato Milan, bomba su Leao: annuncio social del rossonero

Milan rinnovo Leao
Calciomercato Milan, bomba su Leao: annuncio social del rossonero - NEWSBY
newsby Mario Tramo9 Gennaio 2023


In casa Milan c’è ancora delusione per il pari contro la Roma. Oltre a questo Paolo Maldini e Pioli devono fare i conti con il calciomercato.

Il pareggio della Roma arrivato in extremis a San Siro è ancora nei pensieri di Stefano Pioli. Il tecnico del Milan campione d’Italia ha mancato una buona occasione e vede allontanarsi, ancora di più, il Napoli capolista. Il club rossonero è apparso in ottima condizione, ma i dieci minuti finali hanno rovinato tutto. Da Pioli alla difesa, in tanti sono finiti nel mirino e i rossoneri hanno subito il sorpasso in classifica della Juventus.

Ora il Milan è secondo a pari merito con il club bianconero ed a sette punti dal Napoli capolista. La grana Maignan è ancora pesante e la società è preoccupata dai problemi in infermeria. Oltre a questo e ad un calciomercato che stenta a decollare la società è preoccupata da varie situazioni.

Il problema principale del club rossonero riguarda al momento il futuro del campione portoghese Rafa Leao. Il talento lusitano è stato il principale protagonista dello scudetto vinto lo scorso anno, è stato premiato come miglior calciatore della Serie A e ora si rincorrono le voci sul suo futuro. Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno 2024, ma la società deve sbrigarsi sul rinnovo. Dopo aver perso a parametro zero pedine fondamentali come Donnarumma, Calhanoglu e Kessie la società è consapevole che non può avvenire lo stesso per Rafa e, che, in caso di mancato accordo, il giocatore può partire in estate. Manca un anno e mezzo circa alla scadenza di contratto ma Leao è un patrimonio troppo importante per perderlo a parametro zero. La società valuta il da farsi.

Milan, la smentita social di Leao.

Leao Portogallo
l’attaccante del Portogallo e del Milan Rafa Leao (Lapresse) Newsby

 

Sono ormai settimane che si discute del rinnovo di contratto di Rafa. Talvolta sembra più vicino, talvolta invece la situazione sembra complicata e più passano le settimane, più cresce la preoccupazione tra i tifosi. La paura di perdere il proprio beniamino è grande, ma intanto Leao continua a farsi sentire. Il calciatore ha pubblicato poco fa un post per smentire una news di un giornalista. Il tweet di Leao è apparso netto ed ha commentato con un secco: “Fake news”, per chiudere alle voci su possibili complicazioni del rinnovo.

Nelle ultime settimane si è parlato di presunte richieste importanti del calciatore, addirittura di 10 milioni di euro annui come richiesta e una mega commissione chiesta dal padre di circa 10 milioni. Il calciatore ha smentito però questa notizia facendo intendere che le cifre non sono affatto queste. Ora c’è curiosità di capire come terminerà la trattativa con il Milan che vuole chiudere al più presto questa interminabile trattativa.