È ora ufficiale l’affare che ha appena concluso il Milan: i tifosi ne prendono atto. Non è andata, almeno per ora, come questi speravano.
Ricordate Miroslav Klose? L’ex bomber passato per l’Italia che ha vestito i colori della Lazio ha un ottimo rapporto con Stefano Pioli. I due sono grandi amici e gli ultimi fatti lo dimostrano. Probabilmente da un confronto fra i due è sorto l’affare che il Milan ha da poco concluso con l’Altach, squadra austriaca allenata proprio dal bomber della Nazionale tedesca.
Il calciatore coinvolto nell’affare è Marko Lazetic. Si tratta del giovane attaccante serbo che appena un anno fa è arrivato a Milanello, non riscuotendo il successo sperato. La punta ha disputato soltanto una decina di minuti in campo col Milan contro la Cremonese. Il resto del tempo l’ha trascorso con la Primavera e in Youth League, dove ha segnato in totale 8 reti.
Un bilancio che ha convinto l’Altach, alla ricerca disperata di un’inversione di rotta in campionato. Gli austriaci sono al momento terzultimo in classifica. Un contributo offensivo di peso serve e perciò il Milan ha concordato la cessione a titolo temporaneo secco fino al prossimo giugno.

newsby
Milan, Lazetic all’Altach è ufficiale: trasferimento in prestito secco
Come annunciato proprio dall’Altach e dal calciatore sui social, Lazetic ha svolto le visite mediche martedì ed ora è ufficiale il trasferimento. Il Milan l’aveva tesserato dalla Stella Rossa per 4 milioni di euro e si augura che l’esperienza possa in qualche modo arricchirlo e renderlo pronto per il futuro. Chissà che lo stesso Klose possa trasmettergli qualcuno dei suoi segreti da bomber.
Nel frattempo Georg Festetics, direttore sportivo dell’Altach, ha commentato l’arrivo di Lazetic in rosa: “Si tratta di un attaccante allenato molto bene, il quale intende cogliere l’opportunità all’Altach per fare il suo prossimo salto nello sviluppo della sua carriera da professionista. Siamo contenti di essere riusciti a prenderlo a dispetto di altri club e che Marko abbia scelto noi. Ringrazio i dirigenti del Milan per la fiducia che hanno riposto in noi e sono felice di dare il benvenuto a Marko, un altro grande talento promettente”.