Calciomercato Milan, colpo nel pieno della crisi: a breve sarà ufficiale

Maldini serio
Milan-Cremonese, Maldini definisce l'affare col club (LaPresse) newsby
newsby Sabrina Uccello30 Gennaio 2023

Nel pieno del momento di difficoltà, c’è un affare di calciomercato pronto a definirsi in casa Milan: ecco di chi si tratta.

La sconfitta per 5-2 al San Siro contro il Sassuolo ha generato lo sconforto in casa Milan. La squadra rossonera è in grandissima difficoltà. Sembra aver perso gli stimoli ma soprattutto la coesione che ha caratterizzato lo scorso anno, ovvero quello dello scudetto. D’altronde, la personalità più rappresentativa della stagione andata è stato mister Stefano Pioli: le sue abilità hanno concesso di valorizzare al massimo il parco giocatori a disposizione, andando oltre eventuali defezioni tecniche.

Quest’anno sembra non sia possibile ripristinare quella condizione. Alcuni giocatori sono saturi, altri si sono infortunati come accaduto a Ibrahimovic e Maignan ed evidentemente non sono giunti i rinforzi nei quali si sperava per consentire l’upgrade alla rosa.

Il momento di crisi arriva poi a ridosso dell’evento chiave, ovvero il derby della prossima settimana. Milan e Inter ci arriveranno in due condizioni del tutto diverse e potrebbe rappresentare per i rossoneri un punto di ripartenza o di definitiva riflessione. I nerazzurri arrivano invece dalla vittoria grazie a una doppietta di Lautaro Martinez contro la Cremonese. In 2-1 per la squadra di Inzaghi che li ha rilanciati in classifica: ad oggi è la principale inseguitrice del Napoli da seconda in classifica a 40 punti.

Bakayoko in allenamento col Milan
Bakayoko dal Milan alla Cremonese in prestito (LaPresse)
newsby

Il Milan negozia con la Cremonese: Bakayoko agli ordini di mister Ballardini

Di fronte all‘Inter durante il 20esimo turno di campionato c’era appunto la Cremonese. Si tratta di una squadra che sta cercando di ritrovarsi dopo il cambio in panchina da mister Alvini a Ballardini con la necessità di racimolare punti per cercare di salvarsi: la squadra ad oggi è ultima in classifica con appena 8 punti mentre in Coppa Italia ha ottenuto la prima grande gioia stagionale, eliminando il Napoli, sebbene rimodellato in 10/11 della formazione.

La società grigiorossa è consapevole che da solo mister Ballardini non potrà farcela. Adesso ha bisogno che dalla sua parte ci sia l’attuale organico ma anche profili di maggiore esperienza, che sanno come gestire i momenti più difficili della sfida. In tal senso il centrocampo tende a essere il fulcro principale. Perciò si lavora col Milan all’arrivo di Tiemoue Bakayoko, che ben conosce la Serie A avendo difeso anche i colori del Napoli.

Secondo le informazioni riferite dal giornalista ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, attraverso il proprio sito ufficiale, il giocatore ha rifiutato l’offerta dei turchi dell’Adana Demirspor ma al contempo è pronto a salutare il Milan per andare in una squadra che gli proponga un impiego maggiore. Ecco spuntare l’opportunità Cremonese, che potrebbe a breve annunciare il colpo. Pare che Bakayoko propenda per la permanenza in Serie A e quindi potrebbe trasferirsi alla corte di Ballardini fino a giugno. Si attende l’ok definitivo della Cremonese per mettere nero su bianco.