Sorpresa di calciomercato: è ufficiale, il top dice addio

Campo di calcio
Un top ha detto addio (LaPresse) Newsby.it
newsby Filippo Partenzi18 Febbraio 2023

Non finiscono mai le sorprese di calciomercato in Europa. Nella giornata odierna è arrivato, a sorpresa, un’ufficialità che spiazza.

La sessione di calciomercato invernale si è già conclusa nella maggior parte dei Paesi, ma in altri le trattative sono ancora ammesse. È il caso della Turchia, alla quale è stata concessa una proroga alla luce del gravissimo terremoto che ha provocato un gran numero di morti e feriti. In questi giorni, quindi, le sorprese non stanno mancando e sono diversi i club ancora impegnati nel cercare di modificare le rispettive rose.

È il caso del Besiktas che, di recente, ha avviato i contatti con l’entourage di Stephan El Shaarawy. Il contratto che lo lega alla Roma scade a giugno e fin qui il club non è apparso interessato a discutere un nuovo accordo. Il calciatore, dal canto suo, vorrebbe restare ancora ed ha fatto sapere alla dirigenza di essere disposto a tagliarsi una parte sostanziosa dello stipendio (3.5 milioni totali) pur di allungare la sua permanenza nella città Eterna. Se ne riparlerà più avanti, con i bianconeri che fino alla fine proveranno a convincerlo ad accettare il trasferimento.

Oggi, invece, a fare notizia è stato l’Olympiacos che, attraverso un apposito comunicato stampa, ha ufficializzato l’addio di Marcelo. Il brasiliano, acquistato a parametro zero nella scorsa estate dopo il divorzio dal Real Madrid, ha totalizzato in maglia biancorossa 10 presenze di cui 5 in campionato, 3 in Europa League e 2 in Coppa di Grecia. Nelle ultime settimane vari e costanti problemi fisici lo hanno costretto a restare ai box, al punto poi da spingerlo a lasciare la squadra.

Marcelo in campo
Marcelo ai tempi del Real Madrid (LaPresse) Newsby.it

Calciomercato, Marcelo ha detto addio all’Olympiacos

Il club, su Twitter, ha voluto ringraziare il laterale brasiliano per il contributo fornito. “L’intera famiglia dell’Olympiacos desidera ringraziare Marcelo per la sua collaborazione e presenza nel club. Il tempo che è rimasto con noi è stato breve ma sufficiente per creare legami eterni. Sa che in Grecia, al Pireo avrà sempre degli amici!”. I rapporti, nonostante tutto, sono quindi rimasti positivi ed ora sia Marcelo che i greci proveranno a voltare pagina inseguendo i rispettivi obiettivi.

Marcelo nel corso della sua carriera, oltre a quelli dell’Olympiacos e del Real Madrid, ha difeso pure i colori del Fluminense mettendo in bacheca una quantità infinita di trofei. La lista, tra le altre cose, comprende sei titoli spagnoli, 5 Champions League, 3 Supercoppe europee, 2 Coppe di Spagna, 5 Supercoppe spagnole. Con il Brasile, invece, ha alzato al cielo una Confederations Cup. Un giocatore fenomenale, entrato nell’immaginario collettivo per la sua bravura e più volte bramato dalle squadre italiane. Nel Belpaese, però, è sbarcato soltanto da avversario. Ora, per lui, si sono nuove sfide all’orizzonte. La Grecia, ormai, appartiene al passato.