Juventus, l’incontro che sblocca il mercato: addio Vlahovic

In casa Juventus c’è una novità molto importante per il prossimo calciomercato, che mette in dubbio anche il futuro di Vlahovic

La Juventus affronterà domani il Torino nel Derby della Mole dopo aver battuto il Nantes in Europa League. L’ideale per i bianconeri sarebbe vincere per accorciare sull’Atalanta, sconfitta dal Milan a San Siro. Una prestazione molto importante per i rossoneri, con Thiaw che ha completamente annullato Rasmus Hojlund. Ciò che succederà nelle prossime settimane lo dirà solo il campo, ma Allegri vuole portare a casa un titolo e conquistare un buon piazzamento in campionato. E ci sono delle riflessioni in corso da parte del club bianconero su Dusan Vlahovic.

La stagione di Vlahovic è stata fortemente condizionata dagli infortuni degli ultimi mesi, soprattutto la pubalgia. In generale, però, il centravanti serbo ha giocato ventidue partite in tutte le competizioni, segnando dieci gol con quattro assist. Numeri assolutamente buoni. Ha fatto un po’ di scalpore la sua esclusione giovedì scorso in Europa League, con Allegri che ha mandato in campo Moise Kean. Ciò che sorprende, però, è che Vlahovic potrebbe seriamente lasciare la Juve soltanto dopo un anno e mezzo dal suo arrivo.

Il club bianconero ha problemi economici, ha bisogno di rivoluzionare la rosa. E per intervenire sul mercato, servirà fare una cessione importante. Il maggior indiziato sembra essere Dusan Vlahovic, con la Juventus che avrebbe già pensato a Rasmus Hojlund per sostituirlo. L’attaccante dell’Atalanta è uno dei profili in rampa di lancio e ha attirato su di sé gli occhi di parecchi top club.

Hojlund Vlahovic
Per il dopo Vlahovic, c’è Hojlund (LaPresse) Newsby.it

Juventus, Hojlund per il post Vlahovic

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, la Juventus ha avviato i contatti con l’entourage di Rasmus Hojlund per fargli sapere che le sue qualità sono molto apprezzate. Ci sono anche altri club sul centravanti dell’Atalanta, come Borussia Dortmund e Arsenal. E proprio dei Gunners si è parlato in ottica addio di Vlahovic. Il centravanti serbo, infatti, sembra essere in lista di sbarco e Hojlund servirebbe proprio per sostituirlo e avviare definitivamente il progetto dei giovani della nuova Juve. E’ molto complicato, però, imbastire una trattativa con l’Atalanta visto che il danese è arrivato solo pochi mesi fa dallo Sturm Graz e Gasperini vorrebbe trattenerlo.

Hojlund in questa stagione ha giocato trenta partite tra Sturm Graz e Atalanta, per un totale di tredici gol segnati e cinque assist. Sei di questi gol in Serie A, strepitoso quello contro la Lazio. I paragoni per lui si sprecano, si è parlato anche di un accostamento con Erling Haaland. E’ un classe 2003 che però ha ancora margini di miglioramento. Anche il Napoli se n’è accorto e infatti lo monitora se dovesse andar via Osimhen.

 

Impostazioni privacy