Juventus, Allegri felicissimo: 30 milioni a Ronaldo

Juventus, Ronaldo vuole 30 milioni (LaPresse) NewsBy.it
Newsby Nico Bastone 22 Dicembre 2022

La Juventus sta per riempire di milioni Ronaldo e Allegri è felicissimo: il colpo che rivoluziona il mercato

La Juventus sta andando avanti per la propria strada, consapevole del fatto che servono altri investimenti per ridurre il gap con Napoli e Milan. L’obiettivo di Massimiliano Allegri è tornare a vincere, anche se ci sono state le dimissioni del CdA che hanno dato uno scossone importante. A gennaio John Elkann completerà il quadro dirigenziale e potrebbe esserci anche Alessandro Del Piero. Un arrivo che avvicinerebbe di nuovo i tifosi juventini al club. Intanto servono i colpi sul mercato, visto che ci sono elementi che non hanno più molto da dare alla causa bianconera. Sia per una questione tecnica, sia per una questione morale. Il tempo passa per tutti e se ne sono accorti anche in società.

I ‘guai’ sono iniziati quando è arrivato Cristiano Ronaldo, per 100 milioni di euro dal Real Madrid più un ingaggio da 31 milioni annui per quattro stagioni. Adesso, la Juve prova a fare le cose per bene, ma sa che non potrà andare da nessuna parte senza continuare la rivoluzione della rosa. Soprattutto il reparto arretrato, che un tempo era il vero punto di forza della squadra di Allegri. Nello specifico, servono dei terzini in grado di essere dei veri e propri registi sulle fasce. Che abbiano freschezza e voglia di fare. E tra l’altro, nella trattativa che sta mandando avanti il club bianconero c’entra proprio un Ronaldo.

Juventus Fresneda Ronaldo
Juventus, Ronaldo vuole 30 milioni (LaPresse) NewsBy.it

Juventus, colpo Fresneda dal Valladolid

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, la Juventus vuole acquistare Ivan Fresneda dal Real Valladolid. Un giocatore molto interessante, classe 2004 capace di giocare come terzino destro. Viene dal settore giovanile del club di Ronaldo il Fenomeno ed è stato promosso in prima squadra questa stagione. In totale, ha giocato sette partite in stagione, di cui quattro da titolare. Poi ha subito un infortunio alla coscia che hanno un po’ frenato la sua crescita, ma resta un elemento molto importante della squadra spagnola. La richiesta del Fenomeno per privarsi del suo gioiellino è di almeno 30 milioni di euro.

Una cifra molto alta, certo, ma la Juventus vuole un nuovo terzino al più presto. Cuadrado andrà via e Mattia De Sciglio, per quanto sia un fedelissimo di Allegri, non dà le giuste garanzie tecniche. Tra l’altro, volendo fare un discorso più ampio, Cherubini sta monitorando anche Grimaldo, in scadenza di contratto con il Benfica, per la fascia sinistra. Anche Alex Sandro è destinato a lasciare la Juve, ed è anche arrivato il momento visto che negli ultimi non è più quello di un tempo. Per Fresneda, intanto, si sono mosse anche Milan e Inter. Ma nessuno dei club italiani intende partecipare ad aste.