Colpo di scena clamoroso in casa Inter, è successo ciò che nessuno si aspettava: le parti in causa non hanno accettato
Nonostante i tanti punti persi nel corso di queste venti partite in Serie A, la stagione dell’Inter può considerarsi positiva. E’ arrivata la vittoria della Supercoppa Italiana dominando il derby col Milan e il passaggio del turno in Champions League battendo una big d’Europa come il Barcellona. E il secondo posto è meritato fino a questo momento, anche se il distacco dal Napoli è considerevole visto il -13. Ma i partenopei non fanno testo, stanno giocando una stagione irreale e meritano i 53 punti in classifica. Ciò che sta tenendo banco negli ultimi mesi e si concluderà oggi è la situazione legata a Milan Skriniar.
Il PSG aveva offerto 50 milioni di euro la scorsa estate più 10 milioni di bonus. Un’offerta che l’Inter non ha accettato, nonostante il difensore slovacco avesse il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. La voglia di Skriniar di restare a Milano sembrava essere tanta, ma alla fine non ha accettato l’offerta di rinnovo del club nerazzurro, che si è ritrovata con un top player in scadenza e dei problemi economici da risolvere. Perdere infatti una cifra del genere per una proprietà che vive un momento così difficile è un durissimo colpo.
Skriniar ha firmato un contratto con il PSG a partire dal 1° luglio e dalla prossima stagione giocherà all’ombra della Tour Eiffel. Un comportamento che non è andato giù ai tifosi dell’Inter, con il difensore slovacco che aveva promesso di diventare ciò che Hamsik -altra leggenda slovacca- è stato per il Napoli. Ed è notizia di poco fa un vero e proprio colpo di scena per il mercato nerazzurro.

Inter, Skriniar resta: il PSG non accetta di rilanciare
Secondo quanto riferito da Sky Sport, il PSG non effettuerà alcun rilancio per anticipare l’arrivo di Milan Skriniar già a gennaio. L’offerta che Luis Campos, direttore sportivo dei parigini, aveva presentato all’Inter era stata di 10 milioni di euro, ritenuta non idonea da Marotta & co, che avevano chiesto un’offerta più alta. Dunque, l’intenzione dell’Inter adesso è quella tenere il difensore slovacco fino al 30 giugno e di non effettuare altri acquisti in difesa: negli ultimi giorni si era fatta forte la candidatura di Demiral, per il quale l’Atalanta non accettava il prestito fino a fine stagione.
Insomma, questa vicenda si concluderà con Skriniar che concluderà il campionato all’Inter e poi andrà via a parametro zero al PSG. Un vero e proprio colpo di scena, visto che l’addio subito sembrava scontato. Resta da capire quale sarà la reazione dei tifosi nerazzurri allo stadio, visti i rumors che riguardavano il giocatore e la sua ‘paura’ di una reazione. Giocare con un giocatore già ceduto, inoltre, può non portare particolari benefici.