😱 Inter, non solo Skriniar: l’esodo continua, offerta per un altro big

Calciomercato Inter, non solo Skriniar: chiesto anche un altro big dall'estero (LaPresse) Newsby.it
Newsby Alessia Gentile 31 Gennaio 2023

L’Inter rifiuta un’offerta arrivata da parte della Premier League: il giocatore non si tocca per i nerazzurri e il club dovrà guardare altrove.

L’Inter sta attraversando un periodo non semplicissimo in ottica calciomercato. Ad assorbire tutte le energie di Marotta e Ausilio resta la situazione legata al profilo di Milan Skriniar. Stando alle ultime sembrerebbe che da parte del Paris Saint-Germain non ci sarebbe la volontà di rilanciare in questa sessione di gennaio, per avere poi il difensore direttamente a giugno e a parametro zero. Nel frattempo, invece, un interessamento per un altro giocatore nerazzurro è arrivato dalla Premier League.

È stato il Chelsea, infatti, in queste ultime ore di mercato che restano di questo 31 gennaio, ad aver fatto un sondaggio con la società nerazzurra per un giocatore in particolare. Nel mirino dei Blues è finito un centrocampista dell’Inter, fidato e necessario per il centrocampo di Simone Inzaghi. Si tratta di Nicolò Barella, che ha rinnovato con la società nerazzurra fino a giugno del 2026.

Il Chelsea avrebbe bisogno di un sostituto di Jorginho, passato ufficialmente tra le file dell’Arsenal puntando a dare una mano importante al suo nuovo club per provare a vincere la Premier League. Occupa infatti al momento il primo posto in classifica con 50 punti ma tutto è ancora da giocare, visto che il Manchester City è dietro a 45 punti. I Blues vogliono sostituirlo, ma l’Inter risponde con un secco no per Barella. Ecco com’è andata.

Barella in campo con l’Inter
Il Chelsea sonda il terreno per Nicolò Barella: l’Inter risponde di no (LaPresse) Newsby.it

Calciomercato Inter, il Chelsea fa un’offerta per Barella: Marotta e Ausilio rifiutano per scongiurare l’esodo

Nicolò Barella ha sempre dichiarato di non voler rinunciare all’Inter e di non cercare nuove avventure altrove. Eppure nel calcio mai dire mai, come anche la situazione di Milan Skriniar ha insegnato non tutto dev’essere dato per scontato. Il difensore, infatti, ha firmato un pre-contratto con il Paris Saint-Germain e da comprendere resta se il trasferimento sarà last minute oggi o se arriverà solo a giugno, a scadenza di contratto. Molto più probabile quest’ultima ipotesi.

Dal canto suo, in Premier League, c’è il Chelsea che vuole sostituire Jorginho passato all’Arsenal e avrebbe con quest’intenzione provato a chiedere proprio Nicolò Barella all’Inter. Come riferito da ‘Tuttomercatoweb’, però, il no sarebbe stato immediato per questa possibilità. “Con l’uscita di Jorginho verso l’Arsenal e le difficoltà nel trovare l’accordo col Benfica, il Chelsea ha valutato il clamoroso colpo Nicolò Barella“, si legge. “Il club inglese – si legge ancora – ha sondato la disponibilità dell’Inter nel cedere il centrocampista trovando però un secco no da parte di Ausilio e Marotta“.