Calcio

Cagliari-Juve, Sarri: “Forse con la Roma gioca l’Under 23”

[scJWP IdVideo=”VxCrciPR-Waf8YzTy”]

Cagliari-Juve ha lasciato una duplice, opposta, sensazione alle due squadre. I sardi, allenati da Walter Zenga, hanno compiuto un’impresa da raccontare, seppur contro una Juve senza mordente, con il 36esimo scudetto già in bacheca. I bianconeri di mister Sarri, affaticati, hanno visto proprio il tecnico toscano lanciare una frecciatina a fine gara: “Siamo gli unici in Europa che hanno fatto 5 partite in 12 giorni, la Lega ci ha creato grossi problemi“, ha detto. Ora, per l’ultima di campionato contro la Roma, Sarri ha fatto riferimento ad un possibile utilizzo dei ragazzi dell’Under 23. “Vediamo come stiamo domani e se è il caso di schierare l’Under 23 sabato con la Roma per recuperare al meglio o se basterà far riposare qualcuno“.

Cagliari-Juve, la serata di Gagliano

La sfida contro i bianconeri potrebbe aver segnato l’inizio di una carriera promettente, quella di Luca Gagliano, gioiellino classe 2000 che ha firmato il vantaggio del Cagliari, segnando la sua prima rete in serie A. Come scrive il portale Goal.com, il giovane attaccante era un punto fermo della Primavera dei sardi, dove prima dello stop per il lockdown aveva siglato dieci reti in diciassette gare. Nato ad Alghero e quindi innamorato dei colori rossoblù, è una punta centrale, mancina, abilissimo a farsi spazio in area di rigore e con un innato istinto per il goal. Potrebbe essere il nuovo campione che il Cagliari è riuscito a forgiare, dopo il recente caso Barella, oggi punto fermo dell’Inter di Conte.

Cristiano Ronaldo a secco

Quando non segna, è sempre una notizia. Cristiano Ronaldo, che era in corsa insieme a Ciro Immobile per la vetta della classifica cannonieri in serie A, si è fermato. Nessuna rete per lui, fermato anche dall’ottimo Cragno, estremo difensore dei sardi. E se l’attaccante della Lazio (35 goal) ha allungato su CR7 (31) mettendo a segno un goal contro il Brescia, per l’asso portoghese resta la delusione di un primato che, a meno di clamorosi sviluppi, sarà assegnato al bomber dei biancocelesti.

 

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago