Calcio

Arturo Vidal ricoverato per Covid: contagiato da un asintomatico

Arturo Vidal è stato diagnosticato positivo al Covid-19 dopo una visita con i medici della Nazionale cilena. Vidal, che ha 34 anni, è ricoverato in questo momento in un ospedale di Santiago. Il team medico cileno ha riferito che il calciatore non si stava allenando ed era stato separato dal resto della squadra per avere presentato una sindrome febbrile con complicazioni respiratorie dovuta a tonsillite”. Nel Paese sudamericano, come ricorda l’agenzia Ansa, la situazione della pandemia resta ancora critica. Sono infatti oltre 6.000 nuovi casi di contagi al giorno; il tutto in un sistema sanitario al collasso. Dopo 14 mesi di pandemia, il Covid-19 ha già ucciso in Cile 29.000 persone e causato 1,3 milioni di contagi.

Il messaggio di Arturo Vidal dall’ospedale: “Vaccinatevi!”

Arturo Vidal ha postato dei messaggi sui social in cui dice di aver scoperto di esser positivo dopo che un amico asintomatico è risultato contagiato in un controllo preventivo. Il giocatore dell’Inter ha voluto ringraziare tutti gli operatori sanitari che si sono presi cura di tutti i cileni che stanno lottando contro la pandemia. Vidal ha poi fatto anche un appello: “Vi chiedo un favore: se potete vaccinatevi!. Infine, un pensiero alla sua Nazionale: “Mi riprenderò presto per poter indossare la Roja de Todos”.

Il campione è così costretto a saltare il big match contro l’Argentina

L’ex calciatore di Juventus, Bayern Monaco e Barcellona, era arrivato all’Inter nell’estate 2020. Fortemente voluto da Antonio Conte, con l’addio del tecnico salentino e considerate anche le difficili situazioni finanziarie del club nerazzurro, ora è fortemente indiziato di una cessione. Era stato vaccinato contro il Covid-19 insieme ad altri giocatori della squadra cilena. Avrebbe dovuto giocare giovedì la partita valida per la qualificazione per il Mondiale 2022 in Qatar contro l’Argentina, prima che arrivasse la comunicazione ufficiale da parte dello staff medico della Nazionale cilena.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago