“Operazione chirurgica”: infortunio grave per Lautaro e compagni, tifosi gelati

Pessima notizia per Lautaro e i compagni: il calciatore deve operarsi (LaPresse) newsby
Newsby Sabrina Uccello 10 Febbraio 2023

A Lautaro Martinez e il resto dei compagni di squadra è giunta la notizia: il collega deve sottoporsi a un’operazione e i tifosi sono davvero interdetti.

Si dice che non c’è niente che un giocatore non sia disposto ad accettare, fare, subire pur di vestire la maglia della propria Nazionale. Figurarsi quando si tratta di disputare i Mondiali, e magari anche vincerli. Come accaduto all’Argentina in Qatar 2022 e quindi al Papu Gomez. L’ex attaccante dell’Atalanta, uno dei più intimi amici di Leo Messi, è stato fra i volti più apprezzati per l’Albiceleste e preso in grande considerazione dal Ct Scaloni durante tutta la kermesse.

È chiaro che a 34 anni il peso di un’annata sportiva così lunga e impegnativa possa farsi sentire e generare delle ripercussioni. È quanto sta accadendo all’attuale attaccante del Siviglia, come lui stesso ha raccontato e confidato attraverso il proprio profilo Instagram.

El Papu Gomez, infatti, si sottoporrà a un intervento alla caviglia. Si tratta di un problema che l’attanagliava già da prima dei Mondiali 2022 ma che si è acutizzato proprio in seguito alla competizione intercontinentale, rendendo inevitabile ricorrere ai ferri chirurgici, a causa di uno scontro di gioco all’esordio contro l’Arabia Saudita.

Papu Gomez ai Mondiali contro l'Australia
Papu Gomez si opera alla caviglia: il post su Instagram (LaPresse)
newsby

Papu Gomez si sottopone a un’operazione: “Un sacrificio bellissimo per vincere i Mondiali”

“Così è cominciato tutto, non mi pento di niente”, ha esordito il calciatore argentino condividendo immagini simbolo: la prima in campo durante la sfida contro l’Australia, poi la sua caviglia gonfia. Ha proseguito con le foto di lui mentre alza al cielo la Coppa del Mondo, seguite da quelle di dolore per l’infortunio e sacrificio in palestra per rinforzarsi e ritornare in campo. Infatti ci è riuscito col Siviglia, ma ora non può più stringere i denti.

“Ho dato per vincere la Coppa del Mondo e oggi la mia caviglia lo sta pagando. Però che bellissimo è stato quel sacrificio, quello sforzo che ho fatto per tornare due mesi dopo a Siviglia, provandoci fino in fondo”, scrive Papu Gomez, che poi termina con l’annuncio: “Domani mi tocca operarmi. Perché ciò che abbiamo fatto non è bastato per migliorare la caviglia. Mi tocca lavorare e impegnarmi di nuovo. Non sarà per niente facile, andrò avanti giorno dopo giorno, con la convinzione e la tranquillità di dare tutto me stesso come sempre ho fatto”.