Alta tensione a Napoli: la ‘provocazione’ dei tifosi dell’Eintracht

Tifosi Eintracht a Napoli
Tifosi Eintracht a Napoli (Ansa Foto) newsby.it
newsby William Scuotto15 Marzo 2023

Il Napoli è atteso dalla gara di questa sera con l’Eintracht, ma in città bisogna registrare una provocazione dei tifosi tedeschi.

Dopo la vittoria di sabato scorso  in campionato contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, il Napoli di Luciano Spalletti è atteso ora dal ritorno dell’ottavo di finale di Champions League contro l’Eintracht di Francoforte. 

Gli azzurri, infatti, questa sera hanno la grande occasione di accedere per la prima volta della loro storia ai quarti di finale della massima competizione europea per club. Il Napoli, di fatto, è sicuramente favorito per il passaggio del turno. Annche perché hanno vinto  per 0-2 la gara di andata giocata in Germania lo scorso febbraio.

Nonostante i super favori del pronostico, il Napoli dovrà prestare la massima attenzione agli attacchi dell’Eintracht di Francoforte. La squadra di Oliver Glasner, visto che non ha nulla da perdere, farà infatti di tutto per accedere ai quarti di finale dell’edizione di quest’anno di Champions League. Tuttavia, la gara di questa sera non è sotto la luce dei riflettori dei vari media soltanto per il mero risultato sportivo. 

Tifosi Eintracht in giro per Napoli
‘Provocazione’ dei ifosi Eintrach del Francoforte a Napoli (Ansa Foto) newsby.it

Napoli-Eintracht di Francoforte, la ‘provocazione’ dei tifosi tedeschi: corteo nel centro storico della città partenopea

Dopo gli scontri avvenuti in Germania in occasione della gara di andata, a Napoli c’era tantissima tensione per l’arrivo dei tifosi dell’Eintracht di Francoforte. A questi ultimi, esattamente a chi risiede nella città del fiume Meno, hanno impediato di assistere alla partita allo Stadio Diego Armando Maradona. 

Tuttavia, molti tifosi tedeschi, accompagnati da quelli dell’Atalanta, sono arrivati in queste ore nel capoluogo campano. Nella mattinata di oggi, infatti, tra le vie di Napoli c’è stata tantissima tensione per il passaggio di un corteo non autorizzato da parte dei sostenitori dell’Eintracht di Francoforte. 

Napoli-Eintracht di Francoforte, tifosi tedeschi riportati nell’albergo del lungomare

In alcune zone della città partenopea si è registrato anche qualche tafferuglio, ma le forze dell’ordine hanno poi riportato una sorta di tranquillità apparente. I sostenitori tedeschi, infatti, stanno per essere riportati nell’albergo del lungomare che li ospita tramite dei pullmann dell’ANM. Nelle prossime ore, di fatto, ci saranno ulteriori aggiornamenti, considerando che, per l’appunto, ai tifosi dell’Eintracht di Francoforte è stato vietato di recarsi nei pressi dello Stadio Diego Armando Maradona.

Nel frattempo, nel Napoli di Luciano Spalletti ci sono alcune novità di formazione per la gara di questa sera contro l’Eintracht di Francoforte. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, infatti, il tecnico toscano dovrebbe schierare Hirving Lozano sin dal primo minuto. Il messicano, di fatto, era in dubbio per partire titolare, considerando il problema fisico dei giorni scorsi. Anche Kim Min Jae ed Alex Meret, gli altri azzurri non al top della condizione, saranno questa sera nell’undici iniziale.