In questo sabato calcistico senza campionato c’è stato un evento che per poco non si è trasformato in un dramma
Con la sosta dei vari campionati, l’attenzione di tutti si è spostata sulle varie nazionali. Per quanto riguarda il nostro movimento bisogna segnalare la sconfitta di giovedì sera allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli dell’Italia di Roberto Mancini contro l’Inghilterra di Gareth Southgate.
Gli azzurri, infatti, hanno perso la prima gara del girone C di qualificazioni all’Europeo del 2024. L’Italia ha perso per 1-2, ma quello che ha destato tantissime polemiche è stato il primo tempo. La nostra Nazionale ha comunque avuto una reazione nel secondo tempo, visto anche il gol di Retegui che ha dimezzato lo svantaggio.
L’Italia è attesa ora dal match di domani in trasferta contro Malta, ma la giornata calcistica di oggi ha dovuto affrontare un evento che poteva trasformarsi in un vero e proprio dramma.
Cordoba-Racing Ferrol, Dragisa Gudelj sviene durante la partita: il serbo si è poi ripreso qualche minuto dopo. Gli ultimi aggiornamenti
La gara di Primera RFEF ,seconda serie spagnola, tra il Cordoba ed il Racing Ferrol è stata infatti sospesa dopo che Dragisa Gudelj, giocatore del team di casa, è svenuto sul terreno di gioco. Il giocatore serbo, fortunatamente, ha subito ripreso conoscenza.

Dragisa Gudelj, di fatto, è svenuto all’11’ della gara, mentre il risultato era già sull’1-1. Il serbo, fratello del calciatore del Siviglia, è crollato a terra per colpa di un arresto cardiorespiratorio, destando subito tantissima preoccupazione sia tra i calciatori delle due squadre che tra gli spettatori presenti allo stadio.
Lo staff per qualche minuto ha rianimato il giocatore che, fortunatamente, ha ripreso conoscenza dopo l’arrivo dell’ambulanza in campo. Lo stesso Gudelj ha provato rientrare in campo, ma gli addetti sanitari l’hanno fermato. Lo stesso Cordoba, tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale, ha poi aggiornato sulle condizioni del serbo: “Le ultime notizie che abbiamo è che Dragi è in osservazione”.