SPORT

Calcio, Malagò: “Cori antisemiti? Ingiustificabili e autolesionistici”

[scJWP IdVideo=”htnvjiUJ-Waf8YzTy”]

Vergognosi cori antisemiti sono stati intonati a San Siro prima del derby di Milano, Milan-Inter, e a Firenze, prima di Fiorentina-Juventus. Sulla questione è tornato anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della presentazione della VII edizione del Trofeo Coni al Salone d’Onore. “Cori antisemiti negli stadi? Tutto questo non fa che penalizzare le stesse persone che vanno a tifare, è un autogol. E’ autolesionistico, al di là del fatto che non si può mai giustificare questi atteggiamenti“, le sue parole.

Milano-Cortina, Malagò: “Fiducioso che si trovi a breve soluzione su ad”

[scJWP IdVideo=”HbOpBH72-Waf8YzTy”]

Malagò ha parlato anche della situazione che riguarda l’organizzazione delle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. In particolare, si è soffermato sulla figura dell’amministratore delegato: “Sull’ad di Milano-Cortina non ci sono novità, però ci siamo sentiti come tutti i giorni e sono fiducioso che si trovi a breve una soluzione“, ha spiegato.

Monaco ’72, Malagò: “Germania ha ammesso sue colpe? Meglio tardi che mai”

[scJWP IdVideo=”tUMkWbCw-Waf8YzTy”]

Una chiosa finale sulla strage delle Olimpiadi di Monaco 1972, della quale oggi ricorrono 50 anni. Per quei fatti si è scusato anche il presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier, che ha ammesso: “Il nostro Paese non è stato pronto“.

Siamo a distanza di 50 anni dalla strage di Monaco, è giusto fare un pensiero a tutte le vittime. Ci sono degli episodi nel mondo delle Olimpiadi che hanno segnato un’epoca, è stato un punto zero per i controlli di sicurezza alle Olimpiadi e ai grandi eventi internazionali. La Germania ha ammesso le sue colpe? Meglio tardi che mai“, ha commentato Malagò.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago