Brasile, c’è la decisione su Neymar: le condizioni del fuoriclasse del PSG

Neymar - Newsby.it
Newsby Vincenzo Maccarrone 4 Dicembre 2022

Brasile, c’è la decisione su Neymar: le condizioni del fuoriclasse del PSG. I verdeoro attendono la Corea del Sud agli ottavi

I Mondiali qatarioti sono entrati nel vivo. Le partite a eliminazione diretta hanno già emesso i primi importanti verdetti con Argentina e Olanda, reduci dai successi contro Australia e Stati Uniti, che si affronteranno in un quarto di finale tutto da vivere. Lunedì sera toccherà ai grandi favoriti del torneo, il Brasile di Tite che ha raggiunto gli ottavi chiudendo al primo posto il suo raggruppamento.

Neymar in dubbio
Neymar – Newsby.it

I verdeoro affronteranno una delle sorprese del torneo, la Corea del Sud che a sorpresa ha ottenuto la qualificazione agli ottavi chiudendo al secondo posto il girone H alle spalle del Portogallo e davanti a nazionali ben più quotate nei pronostici della vigilia come Uruguay e Ghana.

Gli asiatici hanno compiuto una vera e propria impresa, a cui la stampa locale ha concesso ampio risalto. Il destino di Son Hung Min e compagni però appare segnato: contro il Brasile forse non basterà disputare la classica partita perfetta, talmente soverchiante appare la superiorità della Selecao.

Brasile, l’annuncio del ct Tite su Neymar sorprende tutti

E’ dunque una vigilia serena quella che si respira nel ritiro dei brasiliani che vedono nella Corea del Sud il meno proibitivo degli ostacoli in vista della finale del 18 dicembre. Ma come spesso capita, le sfide all’apparenza meno complicate sono quelle che nascondono le maggiori insidie.

E la storia dei Mondiali di calcio è piena zeppa di risultati a sorpresa che hanno fatto epoca. In un paio di occasioni è stato proprio il Brasile a subire sconfitte a dir poco clamorose. Pertanto, guai a sottovalutare la volenterosa e organizzata nazionale coreana.

A ricordarlo è stato proprio il commissario tecnico Tite nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara in programma lunedì sera. “Non esistono partite dal risultato già scritto in partenza e proprio noi dovremmo saperlo bene. Mi aspetto novanta minuti difficili e molto combattuti“. Ma il Brasile per la sfida contro Son e compagni potrà disporre di una carta fondamentale in più.

Neymar torna
Neymar – Newsby.it

E’ stato lo stesso ct brasiliano ad annunciare in conferenza stampa il ritorno in campo, molto probabilmente dal primo minuto, di Neymar. In realtà ad aver preannunciato il recupero del fuoriclasse del Paris Saint Germain è stato il capitano della Selecao, l’ex difensore del Milan Thiago Silva.

Il 38enne centrale del Chelsea nel rispondere alla domanda di un giornalista ha in un primo momento guardato il c.t. Tite con un filo di imbarazzo, quasi invocando una suo intervento diretto. E la risposta è arrivata secca e immediata: “Sì, Neymar sarà dei nostri”, ha esclamato Tite con un sorriso che non aveva bisogno di troppe parole.

Brasile, Neymar giocherà dall’inizio contro la Corea del Sud

Quando è stato il suo turno nel rispondere ai quesiti della stampa, Tite ha spiegato meglio la situazione: “Stasera Neymar si allenerà e allenandosi stasera domani giocherà. Non diffondo informazioni che non siano vere. Nella mia carriera ho sempre ricercato la credibilità. Neymar si allenerà stasera. Se starà bene, domani giocherà. Gli altri dieci nomi me li tengo per me“.

Impostazioni privacy