[scJWP IdVideo=”Nl2eMCq0-Waf8YzTy”]
Storica finale per Matteo Berrettini a Wimbledon. L’azzurro ha battuto in semifinale il polacco Hubert Hurkacz ed è il primo tennista italiano a riuscirci nella storia ultrasecolare del torneo inglese. Sul campo centrale, si è sbarazzato dell’avversario in quattro set, col punteggio di 6-3, 6-0, 6-7, 6-4.
Berrettini ha per lunghi tratti dominato la partita, grazie soprattutto al suo micidiale servizio (22 ace), che non ha mai ceduto all’avversario. Il polacco ha provato a opporre resistenza nei primi game, ma poi l’azzurro ha dilagato, vincendone 11 di fila e imponendosi nel secondo set con un secco 6-0.
Nel terzo set Hurkacz ha provato a reagire con dei servizi migliori e salendo a rete con continuità. Il terzo set si è chiuso al tie-break, nel quale il polacco si è imposto grazie a un paio di errori di Berrettini. Nel quarto, però, l’italiano è riuscito a strappare il servizio in apertura all’avversario, poi ha amministrato il resto del set con un ottimo servizio.
A caldo, dopo il match, Berrettini ha detto che “domenica sarà una grande giornata, spero che andrò ancora meglio. Porto con me la bandiera dell’Italia, devo crederci”. “Penso di non aver mai sognato così tanto, perché è troppo anche per un sogno – ha aggiunto -. Sono solo molto contento e felice di essere qui. Grazie”
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…