SPORT

Datome: “Volevo vincere con un’italiana, con l’Olimpia riuscirò”

[scJWP IdVideo=”4PVm8IFX-Waf8YzTy”]

Finalmente a “casa”. Dopo un lungo peregrinare, tra Nba e Turchia, Luigi Datome torna in Italia e veste, finalmente, la maglia dell’Olimpia Milano. Un matrimonio, quello con il club meneghino, che, da anni, sembrava sul punto di celebrarsi e che, solo ora, arriva a compimento. Per Gigi classica maglia numero 70 e una grande voglia di tornare a giocare nel campionato italiano. “Sono qui a in Italia perché voglio vincere con una squadra del mio paese“, ha spiegato Datome nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Datome: “L’Olimpia Milano è la squadra giusta per vincere”

E’ lo stesso Datome a spiegare perchè la scelta di Milano: “Perché Milano? La squadra è cresciuta molto in questi anni, ho ricevuto sempre molto affetto dai tifosi ed è un club con tanti campioni con cui è bello confrontarsi. Il motivo principale rimane comunque tecnico, ovvero perché l’Olimpia è la squadra giusta per vincere“, le sue parole. Un passaggio sulla nazionale non poteva mancare per il capitano azzurro: “Manca una vita al preolimpico di giugno; se completerò bene questi 10-11 mesi di basket intenso valuterò la mia condizione e se starò bene giocherò in nazionale. Impresa impossibile andare a Tokio? – sorride Datome -. Forse allora è la volta buona“.

Luca Perillo

Classe 1984, Fonico, videomaker e videogiornalista. Formato e cresciuto a Radio Radicale, attualmente coordinatore di una redazione di video giornalisti su Milano e Torino. Si occupa soprattutto di politica e cronaca

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago