[scJWP IdVideo=”4PVm8IFX-Waf8YzTy”]
Finalmente a “casa”. Dopo un lungo peregrinare, tra Nba e Turchia, Luigi Datome torna in Italia e veste, finalmente, la maglia dell’Olimpia Milano. Un matrimonio, quello con il club meneghino, che, da anni, sembrava sul punto di celebrarsi e che, solo ora, arriva a compimento. Per Gigi classica maglia numero 70 e una grande voglia di tornare a giocare nel campionato italiano. “Sono qui a in Italia perché voglio vincere con una squadra del mio paese“, ha spiegato Datome nel corso della conferenza stampa di presentazione.
E’ lo stesso Datome a spiegare perchè la scelta di Milano: “Perché Milano? La squadra è cresciuta molto in questi anni, ho ricevuto sempre molto affetto dai tifosi ed è un club con tanti campioni con cui è bello confrontarsi. Il motivo principale rimane comunque tecnico, ovvero perché l’Olimpia è la squadra giusta per vincere“, le sue parole. Un passaggio sulla nazionale non poteva mancare per il capitano azzurro: “Manca una vita al preolimpico di giugno; se completerò bene questi 10-11 mesi di basket intenso valuterò la mia condizione e se starò bene giocherò in nazionale. Impresa impossibile andare a Tokio? – sorride Datome -. Forse allora è la volta buona“.
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…
Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…