Tsitsipas gela Djokovic: l’ha fatto prima della finale, tifosi spiazzati

Tsitsipas Djokovic
Gelo tra Tsitsipas e Djokovic (Instagram) Newsby.it
newsby Nico Bastone27 Gennaio 2023

Domenica si disputerà la finale dell’Australian Open tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas, subito gelo in conferenza

Le semifinali dell’Australian Open, il primo Grande Slam della stagione di tennis, si sono concluse con le vittorie di Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. Il serbo ha battuto Tommy Paul per tre set a zero, con tre game persi tra il secondo e il terzo set. Le polemiche quando gioca Nole non si fermano mai, anche quando vince. E infatti ha litigato con l’arbitro, per un intoppo riguardo lo Shot Clock. La rivalità tra i grandi tennisti c’è sempre stata e viene fuori soprattutto prima di una finale.

Nella conferenza stampa, a precisa domanda su Tsitsipas, Novak Djokovic ha specificato che non ricordava di aver giocato con il greco nel 2021 nella finale del Roland Garros, o meglio non ha minimamente memoria dell’incontro della finale di due anni fa. Semplice lapsus oppure frecciatina non tanto velata? Fatto sta che sono nate parecchie discussioni a riguardo, anche perché il tennista serbo ha vinto la finale in rimonta per tre set a due. A volte le dichiarazioni nel pre-match vengono fuori anche per caricare sé stessi e l’incontro, per rendere un po’ più affascinante la partita. E’ chiaro, però, che non bisogna sfociare troppo nella mancanza di rispetto.

Intanto, è arrivata la risposta di Tsitsipas a Djokovic in conferenza stampa non è tardata ad arrivare. Un’altra frecciata che alimenta la rivalità tra i due.

Tsitsipas Djokovic
Tsitsipas e il gelo con Djokovic (ANSA) Newsby.it

Australian Open, la risposta di Tsitsipas a Djokovic

Stefanos Tsitsipas, tennista greco, ha parlato in conferenza stampa prima della finale dell’Australian Open e rispondendo a Djokovic dice: “Neanche io ricordo”. Insomma, una perdita di memoria da parte di entrambi, forse domenica torneranno alla luce vecchi fantasmi. Successivamente il tennista greco ha detto: “La Grecia e la Serbia sono due Paesi simili, hanno prodotto buoni giocatori e spero che la Grecia possa conquistare tanti titoli e tanti Slam proprio come la Serbia”. Poi Tsitsipas fa qualche passo indietro, ripensa a tutti i sacrifici fatti per arrivare lì dov’è: “Ci ho creduto molto, è stato un lungo percorso. L’Australian Open lo guardavo in tv e sognavo di arrivare fino a questo punto”.

Tsitsipas in semifinale ha battuto 3-1 Karen Khachanov, di nazionalità russa. Tra l’altro, chi vincerà tra il greco e Novak Djokovic sarà anche il numero 1 della classifica ATP. Un valore particolare più per Tsitsipas che per Djokovic, decisamente più abituato a essere il numero uno del mondo. Il greco ha battuto anche Sinner al quarto turno, dopo che il tennista italiano aveva rimontato 2-2, perdendo l’ultimo set.