Categories: SPORT

Atletica leggera, assegnati a Roma gli Europei del 2024

[scJWP IdVideo=”Hr7SGRNU-Waf8YzTy”]

European Athletics ha scelto Roma come sede degli Europei di atletica leggera del 2024, a cinquant’anni dall’edizione svoltasi sempre nella capitale nel 1974. Sarà la terza volta per l’Italia, a novant’anni dall’evento inaugurale di Torino 1934. La candidatura di Roma ha prevalso su quella della polacca Katowice, con il voto favorevole di 14 dei 16 componenti del Consiglio. Il comitato promotore dell’evento si è riunito nella sede della Fidal e ha accolto la notizia dell’assegnazione con un applauso.

Atletica, Giomi: “Europei 2024 a Roma luce in fondo al tunnel”

[scJWP IdVideo=”Swjd2f6h-Waf8YzTy”]

“È una grande emozione. C’era un fortissimo appoggio a questa candidatura. Sono orgoglioso del lavoro che è stato fatto. È una luce in fondo al tunnel, per trovarla bisogna volerla. Non avrei mai pensato di avere quasi la totale unanimità”. Lo ha detto il presidente della Fidal, Alfio Giomi, dopo l’assegnazione degli Europei 2024 di atletica a Roma.

Frongia: “Europei 2024 grande vittoria per Roma e l’Italia”

[scJWP IdVideo=”AvUfPJMi-Waf8YzTy”]

“È una grande vittoria per la capitale e per l’intero Paese. Sono molto contento di aver fatto questo percorso insieme a Fidal, governo, la Regione Lazio, il Coni e Sport e Salute”. Lo ha detto l’assessore allo Sport del comune di Roma, Daniele Frongia, dopo l’assegnazione alla capitale degli Europei 2024 di atletica.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

4 giorni ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

5 giorni ago

La morte di Martina Carbonaro non è stata immediata: lo indica l’autopsia

Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…

1 settimana ago

Delitto di Garlasco, il consulente della famiglia Poggi proporrà di estendere il prelievo del DNA ai tecnici che hanno analizzato i reperti

La richiesta del genetista forense Marzio Capra potrebbe aiutare a fare dei progressi nell'indagine volta…

1 settimana ago

Niente porno in Francia: i principali siti del settore protestano contro le restrizioni imposte dal governo

Questa clamorosa scelta, comunicata dalla società madre Aylo, è una risposta diretta a una recente…

1 settimana ago

La madre di Aurora Tila scrive a Meloni per chiedere pene più severe per i reati commessi dai minorenni

BOLOGNA, 02 GIU - La donna ha espresso la sua preoccupazione per le leggi attuali,…

1 settimana ago