🔴 Paura per Conte, è in ospedale: che è successo al tecnico

Antonio Conte in ospedale
Paura per Conte, è in ospedale: che è successo al tecnico (LaPresse) NewsBy.it
newsby Gennaro Di Finizio1 Febbraio 2023

Brutte notizie per Antonio Conte. L’allenatore italiano è stato ricoverato proprio in queste ore, ma cosa sta succedendo? Il comunicato ufficiale del club.

La stagione in Premier League è ancora molto lunga. Gli equilibri in Inghilterra possono anche sovvertirsi in poco tempo, ma serve grande solidità mentale per cercare di non perdere terreno nel perseguire i propri obiettivi. Di sicuro non è stata, fino a questo momento, una stagione semplice per il Tottenham ad oggi quinto in classifica. La squadra di Antonio Conte, infatti, ha vissuto diversi alti e bassi prima della sosta per i Mondiali, ed anche dopo gli spurs sono tornati a giocare mostrando diverse lacune anche sotto il punto di vista tattico.

Certo, ci si aspettava di più anche da alcuni giocatori presenti nella rosa a disposizione dell’allenatore italiano. Ad oggi il titolo di campioni resta un obiettivo lontanissimo, mentre il piazzamento in Champions League è una meta più veritiera per una squadra che, va detto, ha mostrato anche dei segnali di grande ripresa proprio nelle ultime partite. Il Tottenham, infatti, arriva da ben due vittorie consecutive tra campionato ed FA Cup, risultato ovviamente importante per una squadra partita con grandi problemi.

Quella conquistata di misura contro il Fulham in campionato, con la gran rete di Kane che ha spinto la squadra alla vittoria, e poi la FA Cup contro il Preston. Insomma, per Antonio Conte c’è ancora uno spazio importante per riuscire a portare a casa dei risultati importanti ma serve tempo, dedizione e soprattutto impegno da parte di tutti. In queste ore, però, è arrivata una brutta notizia per l’allenatore italiano.

Antonio Conte in campo
Paura per Conte, è in ospedale: che è successo al tecnico (LaPresse) NewsBy.it

Antonio Conte ricoverato in ospedale: costa sta succedendo

L’allenatore italiano, infatti, è stato ricoverato proprio in queste ore. Una notizia che ha ovviamente scosso i tifosi italiani che lo seguono a distanza ma anche quelli del Tottenham. Paura, insomma, per le condizioni del tecnico italiano. Ma cosa sta succedendo? E’ stato lo stesso club a riportare la notizia con un comunicato ufficiale, che ha spiegato anche i motivi del ricovero.

Antonio Conte ha di recente lamentato forti dolori addominali”, ha scritto il club nella nota ufficiale. “A seguito di una diagnosi di colecistite oggi sarà sottoposto a un intervento chirurgico per l’asportazione della cistifellea e tornerà dopo un periodo di convalescenza”, ha ancora proseguito il comunicato del club inglese. “Tutti al Tottenham gli augurano ogni bene”, ha ancora perseguito la nota. Insomma, saranno giorni difficili per l’allenatore italiano che dovrà andare anche incontro ad un’operazione.

Cosa succederà adesso? Dovrà restare fuori di sicuro per qualche giorno, e dunque salterà anche la prossima sfida in programma il 5 febbraio contro il Manchester City.