Categories: SPORT

Berrettini si racconta, un anno straordinario tra Covid e infortuni

[scJWP IdVideo=”FHogZZ8l-Waf8YzTy”]

Matteo Berrettini è ufficialmente entrato nella storia del tennis italiano. Nato a Roma nel 1996, a soli 25 anni sarà il primo italiano di sempre a giocare una finale a Wimbledon. Numero 9 nella classifica ATP, Berrettini arriverà in finale domani, domenica 11 luglio, dopo aver battuto il polacco Hubert Hurkacz. Ad attenderlo, sul campo del più antico torneo di tennis al mondo, Novak Djokovic, numero 1 della classifica.

L’anno staordinario di Matteo Berrettini

A celebrare e raccontare la sua vita ci ha pensato Red Bull, attraverso “One Extraordinary Year”, documentario che parla delle storie personali di atleti d’elite provenienti da diversi Paesi. Tutti, nessuno escluso, alle prese con le complessità che sono derivate da un ultimo anno davvero intenso e difficile.

Per lanciare il progetto è stato scelto di pubblicare un contenuto speciale dedicato proprio a Matteo Berrettini. Nel video il giovane tennista racconta questi ultimi dodici mesi e, grazie a molte riprese con lo smartphone, riesce a far immergere gli spettatori nel dietro le quinte della sua vita. Per Berrettini, abituato a viaggiare per il mondo quasi tutto l’anno per l’ATP tour, doversi fermare a causa della pandemia ha significato un drastico cambiamento. Così, dalla quarantena a Melbourne prima degli Australian Open all’infortunio che lo ha costretto a ritirarsi agli ottavi, ripercorriamo l’anno d’oro di Berrettini, tornato poi a vincere dopo lo stop sul campo dell’ATP 250 di Belgrado.

Red Bull racconta la storia del tennista in finale a Wimbledon e di altri cinque atleti di fama mondiale

Il progetto lanciato da Red Bull vede non solo la partecipazione di Matteo Berrettini. Il documentario, infatti, racconta le storie di altri sei atleti di fama mondiale, dalla scherma alla pallavolo, fino al salto in anno. Tutti raccontano la loro corsa verso l’evento sportivo più importante dell’anno, i giochi olimpici di Tokyo, attraverso un lungo momento segnato da sogni stravolti e grandi cambiamenti dettati dalla pandemia. Il documentario è disponibile sul sito di Red Bull con Fire Tv.

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago