“Anche al Real lui era…”: Cassano, nuovo attacco durissimo a Ronaldo

Duro attacco di Cassano a Cristiano Ronaldo (LaPresse.it) newsby.it
Newsby Giorgio D'Andrea 1 Aprile 2023

Ancora una volta non si è risparmiato alla BoboTv. Cassano ha nuovamente criticato Cristiano Ronaldo per il suo atteggiamento.

Cristiano Ronaldo può essere amato o odiato. Aldilà del suo talento, che nessuno discute, ci sono molti tifosi a cui non piace. In tutto il corso della sua carriera, il portoghese ha vissuto nel paragone con Messi, principale motivo di critiche.

Lasciata la Juventus nel 2021, Ronaldo ha vissuto un’esperienza negativa con il ritorno al Manchester United. Alla corte di Ten Haag non ha trovato quello che si aspettava. In un anno e mezzo ha giocato poco più di 50 partite, segnando 27 gol. Numeri comunque alti, che però non l’hanno aiutato nel rapporto col suo allenatore, fino alla rescissione consensuale del contratto nel novembre 2022.

A quel punto la sua carriera era ad un bivio. Nel frattempo va in Qatar a disputare il mondiale. Anche lì stabilisce l’ennesimo record ella sua carriera, diventando il primo calciatore a segnare in cinque edizioni dei mondiali. Trascina il Portogallo ai quarti di finale, persi poi contro il sorprendente Marocco. In quell’occasione decide di firmare con i sauditi dell’Al-Nassr.

Questa scelta, ovviamente, lo affonda in un mare di critiche più di quanto non lo fosse già. “Campionato facile, ci va solo per i soldi”, dicono tutti.

Cassano, altro attacco a Ronaldo

Uno sei più accaniti “haters” è Antonio Cassano. Il bomber ex Roma e Real Madrid non ha mai nascosto la sua preferenza per Messi nel celebre confronto.

Cassano attacca Ronaldo
Duro attacco di Cassano a Cristiano Ronaldo (LaPresse.it) newsby.it

Ospite fisso alla BoboTv, diventò virale il suo sfogo nel quale, a suon di “chapeau”, dichiarava che i gol e le statistiche del portoghese non servivano a farlo diventare il giocatore più forte.

Nell’ultima puntata della BoboTv, in onda su Twitch, Cassano ha proseguito nella sua perenne critica contro Cristiano Ronaldo.

“Così come lo era al Real Madrid, anche in nazionale è mal sopportato. Il suo status lo aiuta, ma dovrebbe smetterla con la nazionale. Io l’avrei escluso dalla nazionale già tre anni fa. Col portogallo ha fatto un disastro, si è comportato in modo osceno. Pensa solo a sé stesso. Io sono convinto che lui voglia andare al Newcastle, che ha gli stessi proprietari dell’Al-Nassr. Ne sono convinto, nessuno può togliermi questa idea”, ha dichiarato Cassano.

Dichiarazioni forti, quelle di Antonio Cassano. L’ex calciatore continua a criticare il portoghese reo, secondo Cassano, di essere troppo costruito e di non lasciare spazio al romanticismo del calcio.

 

Impostazioni privacy