Tennis, che guaio per Sinner: i tifosi temono il peggio

Sinner spaventa: la notizia che non ci voleva (LaPresse) newsby
Ancora una pessima notizia per Jannik Sinner. Ultimamente il tennista italiano vive un momento di difficoltà e gli sta accadendo nel clou della sua carriera da giovane professionista.
Per i francesi de l’Equipe nel 2022 Jannik Sinner è stato uno degli sportivi più deludenti. I risultati raggiunti sono stati oscurati, a detta del noto giornale, da un salto di qualità che ancora una volta è stato procrastinato mentre lo spagnolo Carlos Alcaraz ha divorato record. Uno dei principali talloni d’Achille dello sportivo italiano è sicuramente la sua condizione fisica, spesso altalenante e soggetta a fastidiosi stop.
È appena il 6 gennaio 2023, giornata dell’Epifania, e in tal senso bisogna registrare la prima cattiva notizia del nuovo anno per il tennista. In campo ai quarti di finale del torneo di Adelaide contro Sebastian Korda, Sinner ha dovuto dare forfait. Ennesimo problema all’anca, una ricaduta in sostanza poiché si tratta del dolore che ha patito durante l’intera scorsa stagione.
Un vero peccato, e infatti anche per l’altoatesino è stato difficile contenere rabbia e disappunto. Nel primo set Sinner aveva ottenuto ben tre set point, ma durante il game finale ha dovuto cedere al proprio corpo e fermarsi.

newsby
Adelaide International, Sinner dà forfait ai quarti: ancora colpa dell’anca
A Sebastian Korda è bastato un 7-5, 6-1 per passare in semifinale e ora la grande preoccupazione circa Jannik Sinner riguarda gli Australian Open. È il torneo di riferimento per la stagione per l’italiano e farà in modo di recuperare. Il torneo di Adelaide sarebbe stato l’occasione giusta per prepararsi, poiché è un ATP500 dalla formula interessante, in quanto composto da due tornei consecutivi dello stesso valore. Un’ora e ventidue minuti di gioco però hanno sentenziato la vittoria dello statunitense in modo netto.
Pare che il fastidio accusato da Sinner sia stato acuito da un recupero in spaccata non andato a buon fine. È stato quello il momento in cui ha chiesto l’aiuto del fisioterapista. Tra l’altro le telecamere presenti in campo hanno captato una frase pronunciata dal tennista, mentre gli trattavano la gamba, ovvero: “Anche l’inguine”. Il fastidio potrebbe essere più intenso ed esteso di ciò che si crede con una zona più ampia a cui fare attenzione.
Al termine degli esami sostenuti, Jannik Sinner ha poi voluto rassicurare tutti e l’ha fatto attraverso il comunicato rilasciato. Il professionista italiano ha sottolineato che tutto è stato causato da una scivolata e che “mi sono sentito tirare l’anca destra”. Dopo ha subito incontrato il dottore, fatto test e scansioni ma “non è niente di grave, il che è una buona notizia. Per ora ho bisogno di rilassarmi e riposare. Spero di tornare in campo tra qualche giorno”. Ne mancano esattamente 10 all’Australian Open e bisognerà focalizzare tutta l’attenzione necessaria, per questo è in arrivato la prima decisione, ovvero quella di saltare il torneo di esibizione Kooyong Classic.