Djokovic, dopo la vittoria arriva l’annuncio: tifosi in delirio

Djokovic vince gli Australian Oper 2023 (LaPresse) Newsby.it
Newsby Giancarlo Di Stadio 29 Gennaio 2023

Dopo la vittoria nella finale degli Australian Open 2023 ecco che arriva anche un’altra consacrazione per Novak Djokovic.

Gli Australian Open 2023 si concludono con il trionfo di Novak Djokovic. Il tennista serbo vince il suo 22 slam in carriera battendo il tennista greco Tsitsipas, il quale nel corso del torneo aveva eliminato il nostro Sinner. Un match che, nonostante i soli tre set, è risultato molto tirato e combattuto, ma che alla fine ha sorriso a Djokovic, consacrandolo ancora di più come uno dei maggiori tennisti della storia di questo sport.

Anzi, forse addirittura qualcosa in più. Almeno è quanto rivela, nell’immediato post partita, lo sconfitto Tsitsipas. Nonostante l’11 ko contro il serbo, il tennista greco ha solo parole di stima per l’avversario di oggi: “Tutto ciò che hai ottenuto, Novak, parla da solo, è nei numeri.” le parole al termine del match e riportata a OASport.it. “Congratulazioni a te ed anche alla tua famiglia che non ti ha mai fatto mancare l’incoraggiamento. Siamo cresciuti in modo simile, è stata una strada straordinaria. Ammiro davvero ciò che hai fatto per questo sport, mi rendi un giocatore migliore.”

“Ho avuto il privilegio di giocare molte partite difficili.” ha continuato Tsitsipas. “Voglio dire ancora una volta che un tennista come Djokovic fa uscire il meglio da me. Uno lavora tutta la vita per questo tipo di partite. Per me lui è il più grande che abbia mai tenuto una racchetta in mano. Mi piacerebbe molto ringraziarti e non l’ho mai fatto. Hai spinto tutti i giocatori a dare di più. Grazie a te il tennis è stato reso migliore in termini di qualità.”

Tsitsipas
Lo sconfitto Tsitsipas parla del tennista serbo dopo la finale (LaPresse) Newsby.it

Tsitsipas dopo il ko contro Djokovic: “Ringrazio tutti. Tifosi e staff”

Per Tsitsipas è poi il momento dei bilanci personali. Una sconfitta che però il greco cerca di prendere al meglio, come spinta per una sua crescita personale e professionale: “Perdere un’altra finale Slam non è certo piacevole, ma questo mi spinge a lavorare ancora più sodo e con più convinzione. Devo ringraziare di avere un grande team al mio fianco, professionisti e persone che hanno gli stessi obiettivi e che non mi hanno mai fatto mancare il loro supporto. Non tutti possono fare lo sport che amano e chiamarlo lavoro.

Infine anche un ringraziamento ai tifosi e a chi ha reso possibile gli Australian Open 2023: “Un grazie va anche ai tifosi greci, mi fanno sentire a casa ogni volta. Quando torno Australia mi vengono in mente molte belle cose: tutte le persone coinvolte a vario titolo nel torneo e nella sua organizzazione. Voglio spendere due parole anche per loro, per il loro lavoro. Lo rispettiamo molto, anche se a volte non lo facciamo vedere. E infine un grazie anche agli sponsor. Spero tanto di essere qui anche il prossimo anno.”