Addio a una delle sportive più amate in circolazione: tifosi distrutti

La notizia ha raggiunto i tifosi all'improvviso
Un filmine a ciel sereno: ecco come hanno reagito i tifosi - newsby
newsby Claudio Rossi24 Gennaio 2023


La notizia ha scosso tutti proprio in occasione di uno dei tornei più importanti della stagione. Tifosi increduli

Un fulmine a ciel sereno. Proprio in occasione di uno dei tornei più importanti dell’anno. I tifosi hanno accolto in lacrime la notizia. Non solo non partecipa agli Australian Open, ma abbiamo anche dubbi sul fatto che la si possa rivedere nuovamente sui campi di tennis.

La notizia ha raggiunto i tifosi all'improvviso
Un filmine a ciel sereno: ecco come hanno reagito i tifosi – newsby

Naomi Osaka è una delle tenniste che, negli ultimi anni, ha fatto segnare i maggiori progressi. Nel corso della carriera si è aggiudicata sette titoli WTA su dodici finali disputate, vincendo quattro tornei del Grande Slam: gli US Open nel 2018 e nel 2020 e gli Australian Open nel 2019 e nel 2021. In seguito al primo successo australiano, il 28 gennaio 2019 è diventata la prima asiatica a raggiungere il primo posto del ranking mondiale. È stata la prima giapponese a vincere un titolo Slam e la terza nell’era Open a qualificarsi per le WTA Finals.

Questi risultati l’hanno proiettata nel gotha del tennis mondiale, tanto che, il 23 luglio 2021, ai giochi olimpici di Tokyo 2020, è stata la tedofora che ha acceso il braciere olimpico.

Tifosi in lacrime per l’addio

Nel 2019, nel 2020, nel 2021 e nel 2022 è stata l’atleta donna più pagata di sempre, incassando rispettivamente 37, 60, 57,3 e 53,2 milioni di dollari. Ma ora, per i tifosi, arriva un fulmine a ciel sereno, che ha provocato in loro sentimenti molto contrastanti.

L’ex numero 1 del mondo (ma attualmente al 47/o posto nella classifica Wta) ha infatti annunciato sui social di essere incinta e di voler tornare a giocare non prima del prossimo anno. E’ fidanzata con il rapper, cantante e cantautore americano, Cordae. Ha guadagnato popolarità pubblicando remix di canzoni popolari, come “My Name Is” di Eminem e “Old Niggas”, che era una risposta alla canzone “1985” di J. Cole. Ha ricevuto anche una nomination ai Grammy. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2019. E ora il lieto annuncio.

Naomi Osaka
Naomi Osaka dice addio – newsby

Sui propri profili, la tennista ha pubblicato una foto della ecografia che la mostra incinta. Anche se ha dedicato la vita al tennis, adesso Naomi ha un’altra priorità:Vedere il mio bambino guardarmi giocare e dire: ‘Questa è mia mamma’. Il 2023 sarà un anno pieno di insegnamenti e spero di vedervi all’inizio del prossimo perché sarò in Australia nel 2024. Vi voglio un gran bene” ha scritto sui social. Ovviamente i fan hanno reagito in maniera contrastante. Felici, da un canto, per la lieta novella. Tristi, dall’altro, perché non potranno tifare per la propria beniamina.