Allegri lo boccia alla Juve, ma lui è sicuro: “Voglio giocare ancora…”

Massimiliano Allegri, tecnico della Juve
Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri continua a concedere pochi minuti al calciatore (LaPresse) Newsby.it
newsby Giancarlo Di Stadio6 Marzo 2023

Non sta convincendo pienamente il tecnico della Juve Allegri. Lui però e sicuro di una cosa indipendentemente dal minutaggio.

La sconfitta contro la Roma frena al momento le ipotesi di rimonta in casa Juve. Il ko di ieri sera all’Olimpico, con gol decisivo di Mancini, oltre a lasciare una situazione di classifica con i bianconeri, sempre in attesa della decisione sul -15, lontani dalla Champions League, anche con altre indicazioni.

Una di queste è l’espulsione di Kean. Un’ingenuità che è costata ai bianconeri la parità numerica nel finale contro la Roma, ma anche la perdita di un’alternativa in attacco nelle prossime partite. Un reparto offensivo che ieri, dopo diversi match in cui i bianconeri erano andati a segno, non ha concretizzato, con gli avanti di Allegri apparsi spesso spaesati al cospetto della difesa della Roma.

C’è poi un altro tema in casa Juve, che riguarda il centrocampo ed in particolare Leandro Paredes. Anche ieri infatti il centrocampista argentino, recentemente campione del mondo con la maglia della sua nazionale, è partito dalla panchina. Dopo i 90′ senza vedere il campo contro il Torino per Paredes sono arrivati solo 13′ contro la Roma. In stagione, limitandoci alla Serie A, Paredes ha vestito la maglia da titolare solo 5 volte su 18 presenze complessive, molte solo scampoli di partita. Niente a che vedere con l’inizio stagione in cui ha messo a referto 4 presenze da titolare (nelle ultime 2 era infortunato, ndr) in Champions League. Poche presenze e pochi minuti che potrebbero convincere la Juve a non riscattarlo dal PSG a fine stagione.

Leandro Paredes
Leandro Paredes sta trovando poco spazio in bianconero, ma ha le idee chiare sul suo futuro (LaPresse) Newsby.it

Juventus, Paredes: “Non torno al Boca. Non è ancora tempo”

In molti avevano avanzato l’ipotesi di un possibile ritorno in Argentina, in particolare al Boca Junior, club con il quale Paredes ha iniziato la carriera da calciatore prima del suo trasferimento alla Roma, che poi lo dirotterà in prestito prima al Chievo Verona e poi all’Empoli. A smentire però categoricamente le voci ci ha pensato lo stesso Paredes che, ai microfoni di TycSports ha chiarito che il suo futuro è, se non alla Juve, quantomeno ancora in Europa: “Non tornerò presto al Boca, almeno non al momento. Ho ancora 28 anni e attualmente sono felice della mia vita qui in Europa. Ho la mia famiglia qui e mi sto godendo l’esperienza di giocare per questo club. Non sento il bisogno di tornare al Boca Junior al momento.”

Paredes però vuole essere chiaro su di un punto: al Boca Juniors vuole chiudere la carriera. Solo che, al momento, la sua carriera è lontana dall’essere vicina al termine: “Ho sempre detto che vorrei finire la mia carriera al Boca, ma questo non significa che debba accadere immediatamente. Ci sono ancora tante cose che voglio fare e sperimentare qui in Europa. Penso di poter giocare ancora qualche anno qui e migliorare come giocatore.”