Allarme Milan, la notizia è pesantissima: Pioli ora trema davvero

Pioli urla
Pioli (LaPresse) Newsby.it
newsby Alessandro Montano6 Marzo 2023

Pessime notizie per il Milan, l’ultim’ora è davvero pesantissima e fa tremare per davvero Stefano Pioli. Ecco rivelato tutto, mazzata anche per i tifosi.

La sconfitta di Firenze è stato un bagno gelato. Dopo tre vittorie consecutive, più quella in Champions League contro il Tottenham, avevano ridato un nuovo smalto al Milan. Soprattutto adesso, che Stefano Pioli sembrava aver trovato un equilibrio inedito con un assetto tattico diverso rispetto al suo solito 4-2-3-1. E invece. il passo falso del Franchi ha riportato sulla terra i tifosi rossoneri e la squadra di Maldini, in un turno dove le altre inseguitrici per la Champions League hanno fatto miracoli.

Non tanto l’Inter (che aveva una gara piuttosto semplice contro il Lecce), quanto Roma Lazio. Le due romane hanno strabiliato tutti nell’ultima giornata di Serie A, a partire dai biancocelesti di Maurizio Sarri. Quest’ultimi hanno battuto a domicilio niente poco di meno del Napoli capolista, dando uno scossone clamoroso alla lotta per i primi quattro posti. Scossone poi replicato anche dagli uomini di José Mourinho, che grazie alla rete di Mancini sono riusciti a battere la Juventus tra le mura dell’Olimpico.

Insomma, la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League si complica e non poco per il Milan. Ma per i rossoneri rischia di complicarsi la stessa Champions nell’immediato presente. Mercoledì ci sarà il ritorno a Londra contro il Tottenham di Antonio Conte: un match di per sé complesso, che vedrà gli uomini di Stefano Pioli partire dal fragile vantaggio di 1-0.

Giroud applaude
Giroud applaude, ma la notizia fa tremare Pioli (LaPresse) newsby.it

Milan, allarme per Oliver Giroud: la notizia è pesante, ora Stefano Pioli trema in vista del Tottenham

Come se non bastasse, i problemi non sembrano terminare per il Milan. Secondo quanto riportato dall’edizione online de ‘La Gazzetta dello Sport’, i rossoneri rischiano di dover affrontare la trasferta di Champions League senza uno dei cardini del proprio undici: Oliver Giroud. L’ex Arsenal e Chelsea non si è allenato a causa di un attacco influenzale e la sua presenza per il ritorno contro il Tottenham è a serissimo rischio. Domattina ci sarà l’ultimo allenamento prima della partenza per Londra, ma l’allarme è ormai lanciato.

Trema Stefano Pioli, che non vorrebbe fare a meno di Giroud proprio adesso che il gioco si fa durissimo.  Già domenica il bomber aveva presentato sintomi piuttosto pesanti, fino al forfait di quest’oggi. Nella giornata di domani si navigherà a vista, ma l’ottimismo non sembra avanzare a grandi passi tra le fila dei rossoneri. La speranza del Milan è quella di recuperarlo last-minute, già solo per una presenza dalla panchina. Pioli, però, prepara un piano B: con Ibrahimovic ancora non in condizione per una gara da titolare, chi raccoglierà l’eredità del francese?