X Factor, grave lutto: morto Roberto Rossi, la reazione dei Vip

X Factor è in lutto(Credit: Sky1) – newsby.it
Newsby Angela Marrelli 14 Maggio 2023

Sono ore di forte tristezza per la produzione di X Factor a causa della scomparsa di Roberto Rossi, uno dei manager più importante della Sony Music. Tanti gli artisti che gli hanno dedicato un proprio pensiero e l’ultimo saluto sui social. 

La redazione di X Factor ha pubblicato un commovente messaggio per annunciare la morte di Roberto Rossi grande professionista e affidato collaboratore. Il programma di Sky Uno si è unito al dolore della sua famiglia:

“Stanotte è venuto a mancare Roberto Rossi, A&R Director Columbia Sony Music Italia. Roberto è stato un membro fondamentale della grande famiglia di X Factor, grazie a lui tanti talenti hanno avuto l’opportunità di emergere e crescere, sul nostro palco e fuori. Per la sua professionalità, per la sua umanità e gentilezza, per la sua fantastica energia vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine. Da X Factor le più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi colleghi e amici.”

Il mondo della musica piange Roberto Rossi, personalità di spicco, conosciuto da tantissimi cantanti celebri. Particolarmente X Factor ha voluto esprimere il proprio cordoglio per questa grande perdita essendo stato Rossi uno storico A&R Director Columbia Sony Music Italy.

Chi era Roberto Rossi e come hanno reagito gli artisti davanti alla notizia della sua morte

Roberto Rossi, diplomato presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, era come già specificato l’A&R Director della Sony Music Italy , ruolo che ricopriva da oltre vent’anni.

Roberto Rossi X Factor
L’annuncio di X Factor della scomparsa di Roberto Rossi (Credit: Instagram) – newsby.it

Rossi tuttavia era tante cose: autore musicale, maestro e discografico oltre ad essere una persona amata da tutti, un collega stimato e un grande amico. Nella sua carriera ha avuto molti successi in ambito musicale e tanta esperienza al Festival di Sanremo, dove ha rivestito spesso il ruolo di direttore di orchestra.

Anche la Sony Music Italia, ha voluto ricordarlo, attraverso un comunicato stampa ufficiale, come una persona meravigliosa e umana, un grande appassionato di musica. La sua improvvisa scomparsa non è solo motivo di grande dolore, ma rispecchia anche una grave perdita al livello artistico per tutta l’industria musicale. Malato da anni, come si apprende da Billboard.it, Roberto Rossi lascia la moglie Alessandra e i figli Stefano e Lavinia.

Tanti i Vip che hanno lasciato un commento dedicato a Roberto Rossi, molti di questi hanno collaborato con lui tantissime volte in questi ultimi 20 anni. Oltre ai numerosissimi cantanti, spicca il commento di Simona Ventura: 

“Quando decisi, nel #2007, di fare la giudice di X Factor Italia su RaiDue sei stato il primo a capire i miei timori nel camminare in terreni così misteriosi e a tendermi la mano. Insieme abbiamo portato Giusy Ferreri e scelto i PEZZI (con la P maiuscola come li chiamavi tu) per lei, Daniele Magro, Francesca Michielin e tanti altri che abbiamo sempre supportato. Sei stato un grande amico, non ti scorderò mai Roberto. Buon viaggio!” Ci sono i messaggi anche di Enrico Ruggieri, il rapper Frankie Hi-NRG, Ron, Paola e Chiara e tantissimi altri.