“X Factor 2021” sarà uno dei programmi di punta di Sky Uno in onda a partire da settembre e presenterà non poche novità. La prima, come ufficializzato pochi giorni fa, riguarderà il conduttore: Alessandro Cattelan, al timone per anni del talent show, ha infatti deciso di lasciare e sarà sostituito dall’attore Ludovico Tersigni. Ma non è finita qui: è previsto cambiamento regolamentare, mentre è confermata in toto la giuria vista nell’ultima edizione, composta da Emma Marrone, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika.
Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika, questa la composizione della giuria di “X Factor 2021”, la stessa dell’ultima edizione. Insomma, squadra che vince, non si cambia. Ma le novità non mancheranno e una di queste riguarderà proprio i concorrenti in gara: per la prima volta, infatti, non saranno più suddivisi in categorie. Stop quindi alla suddivisione ormai nota tra band, under e over.
“Confermare questa giuria, che è una delle migliori di sempre, è già un primo traguardo di XF2021 – ha detto Gabriele Immirzi, CEO di Freemantle -. Emma, Manuelito, Manuel e Mika continueranno a portare competenza e passione nel programma e potranno esprimerle senza essere prigionieri dei confini delle categorie. Siamo infatti il primo ‘X Factor’ al mondo a intervenire su uno storico elemento di formato che ha sempre caratterizzato il programma. Vogliamo assistere alla crescita di talenti musicali senza etichette e distinzioni, che non siano il valore e la qualità artistica dei loro progetti”. Una decisione che sembra rendere il programma più simile ad “Amici”, anche se nel talent show condotto da Maria De Filippi gareggiano anche i ballerini (ed è stata proprio una danzatrice, Giulia Stabile, a trionfare nell’edizione che si è da poco conclusa).
X Factor 2021 sarà cos’ì ancor di più legato a una necessità che è parte integrante della
filosofia del programma, sopra e sotto il palco: la libertà di genere, l’assenza di etichette, il
superamento dei confini.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…