Will Smith, spunta la verità sul famoso schiaffo: Chris Rock confessa il piccante retroscena

Chris Rock, tutta la verità sullo schiaffo di Will Smith - (Foto Ansa) - newsby.it
L’edizione degli Oscar 2022 entrerà nella storia del cinema in riferimento all’iconico schiaffo di Will Smith ai danni del comico Chris Rock. Emergono ulteriori dettagli riguardo l’accaduto.
La violenza non dovrebbe mai rappresentare la risposta ad eventuali affronti subìti, eppure sembra che Will Smith non abbia trovato una via alternativa per difendere l’onore della moglie. E’ iniziato tutto in seguito ad una battuta fuori luogo del comico Chris Rock: il presentatore della serata degli Oscar ha ironizzato sulla scelta di Jade Pinkett di rasarsi i capelli, dettata dalla diagnosi di alopecia.

Will Smith ha così scatenato la sua ira sul comico, servendogli un destro in diretta globale ed intimandogli di non rivolgersi più alla moglie. La scena, inizialmente percepita come un semplice sketch, ha poi provocato diversa indignazione e persino l’esilio dell’attore dalla serata degli Oscar. Chris Rock non ha reagito, rispondendo all’aggressione con una risata e proseguendo successivamente con la presentazione degli attori candidati.
Negli ultimi mesi, sono emerse verità agghiacciati riguardo quel gesto, frutto probabilmente di un crescente sentimento di frustrazione, più che dalla battuta di Chris Rock. E’ risaputo infatti che Will Smith e Jade Pinkett abbiano attraversato diverse crisi coniugali: secondo lo stesso comico, l’attore sarebbe giunto sul palco colmo di malessere pregresso, sfogando su di lui la rabbia accumulata. Approfondiamo insieme quanto accaduto.
Chris Rock torna a parlare del famoso schiaffo: “Mi fece male”
Passato quasi un anno dall’iconico schiaffo di Will Smith, Chris Rock è tornato a parlare dell’accaduto, cercando di ripristinare l’ordine riguardo la rabbia espressa dall’attore. Secondo il comico infatti, sarebbe stata la moglie stessa a provocare quello stesso malessere che ha condotto Will Smith ad esplodere: “Sua moglie aveva una relazione con l’amico di suo figlio” – ha spiegato – “[…] Lei lo ha ferito molto più di quanto lui abbia ferito me”.

Will Smith e Jade Pinkett infatti seguono da tempo la strategia della coppia aperta, nata a fronte degli innumerevoli tradimenti reciproci avvenuti nel corso del matrimonio. L’attrice infatti ha costruito una vera e propria relazione extra matrimoniale con August Alsina, mentre Will Smith sembra che abbia avuto rapporti con diverse colleghe incontrate sul set. Per questo motivo, i due hanno deciso di impostare il matrimonio sull’amore libero, andando incontro al contempo ad eventuali gelosie e sentimenti di possesso.
“Mi fece male” – ha inoltre spiegato Chris Rock – “E’ un uomo grande e grosso. […] Will Smith va in giro senza maglietta nei suoi film. In un mio girato, se mi vedete subire un’operazione a cuore aperto, indosserò comunque il maglione!” – ha ironizzato. “La gente che dice ‘le parole fanno male’ […] forse non è mai stato preso a pugni in faccia” – ha poi concluso.
Sicuramente ironizzare su un possibile disagio personale non rappresenta un comportamento onorevole, ma umiliare un comico picchiandolo in diretta va considerato un gesto altrettanto oltraggioso. Probabilmente, Will Smith e Jade Pinkett dovrebbero riconsiderare la strategia della coppia aperta, soprattutto se questa comporta tali manifestazioni di malessere.