“Vivo molto bene così”, Federica Nargi esplode contro gli haters mostrando le imperfezioni

Federica Nargi
Federica Nargi (Instagram) - newsby
newsby Claudia Manildo14 Gennaio 2023


Carica esplosiva per Federica Nargi, la modella non ha paura degli haters: anche lei ha risposto a tono difendendo le sue imperfezioni

Più passa il tempo più i social diventano un posto dove le persone tendono a sfogare frustrazioni e insicurezze. Gli haters crescono a dismisura e a subirne di più gli attacchi sono proprio i personaggi che si espongono di più o che per lavoro sono conosciuti dal pubblico in quanto esponenti del mondo dello spettacolo. In particolare gli attacchi sono rivolti alle donne, perché da sempre c’è questa ricerca costante della perfezione del mondo femminino, l’ideale della donna eterea, quasi dea.

Federica Nargi
Federica Nargi (Instagram) – newsby

Tutti sappiamo che gli esseri umani hanno le loro imperfezioni e che questo cammino verso la chirurgia estetica è esasperante per molte persone che si espongono: se non copri le imperfezioni devi sentirti a disagio, non sei ‘idonea’ a mostrarti al pubblico. Per fortuna negli ultimi anni sono tante le donne del mondo dello spettacolo che hanno iniziato a ribellarsi a tutto ciò, soprattutto perché esistono tante persone che non riescono a sopportare il peso di tutte le critiche per loro insicurezze di base.

Il body shaming e in generale il dover a tutti i costi commentare negativamente gli scatti pubblicati sui social, mettendo in evidenza i difetti delle altre persone ha portato sempre di più all’utilizzo di photoshop e di chirurgia estetica per minimizzare ogni imperfezione. Questa volta a rispondere agli haters ci ha pensato Federica Nargi, la modella ha postato una foto in costume ma alcuni commenti decisamente indelicati l’hanno costretta a dire la sua in merito alla mancanza di rispetto e alla superficialità delle parole utilizzate. La risposta è stata sintetica ma efficace, un modo per dimostrare che offendere gli altri non è un’ottima strategia social, anzi, crea solo ancora più frustrazione.

Federica Nargi risponde a tono alle critiche sul suo fisico: si difende da sola dagli haters, e il messaggio di risposta fa il boom di consensi

Federica Nargi
Federica Nargi (Instagram) – newsby

“Dai, nel 2023 le smagliature si possono togliere… anche le ragazze perfette hanno difetti… La Nargi con le smagliature… c’è speranza per tutte” questi i commenti sotto uno degli ultimi scatti di Federica postati sui social. Anche la Nargi avrebbe potuto utilizzare il fotoritocco nei suoi scatti, come è in voga nel mondo della moda, soprattutto per quanto riguarda le campagne pubblicitarie per qualche capo o per l’intimo. L’ex velina invece ha preferito mostrarsi così com’è, con un fisico allenato ma con le smagliature. I commenti fuori posto sono stati così asfaltati dalla modella che ha risposto a tono sotto gli scatti pubblicati: “Io vivo molto bene con le mie smagliature”.

Il messaggio ha fatto il boom di consensi ed è stata proprio la dimostrazione del fatto che l’ideale di perfezione è qualcosa che crolla ogni qual volta che si vive il quotidiano. Nessuno è perfetto, perché far finta di esserlo sui social network? Le persone hanno fame di verità in questa società dove vince la finzione, è così che Federica ha dimostrato di essere amata dai fan proprio per la sua bellezza imperfetta, anche con le smagliature, che del resto, hanno tutti.