Vite al Limite, sapete quanto guadagnano i protagonisti? Le cifre

Vite al Limite, sapete quanto guadagnano i protagonisti? Le cifre
Vite al Limite, sapete quanto guadagnano i protagonisti? Le cifre - Newsby
newsby Barbara Leotta30 Gennaio 2023

Vite al Limite, il docu-reality in onda su Real Time è uno dei più amati dai telespettatori. Il programma racconta del delicato e complicato processo di dimagrimento dei protagonisti dello show.

Il pubblico segue la trasmissione da molti anni e, spesso si è chiesto se i pazienti percepissero un compenso per la partecipazione e a quanto ammonti.

Vite al Limite, sapete quanto guadagnano i protagonisti? Le cifre
Vite al Limite, sapete quanto guadagnano i protagonisti? Le cifre – Newsby

Il Dottor Younan Nowzaradan è il medico chirurgo che segue passo dopo passo i protagonisti, accompagnandoli nel viaggio alla riconquista della propria vita, messa a repentaglio dal peso in eccesso.

I pazienti, si rivolgono al medico quando versano in condizioni già critiche e precarie per la propria salute. Il dottore è chiamato dunque ad intervenire agendo con un piano alimentare mirato e con il giusto approccio psicologico.

Vite al Limite, il racconto del delicato percorso dei protagonisti

Il primo episodio di Vite al Limite è andato in onda nel 2012, ed ha immediatamente carpito l’attenzione del pubblico. Il format racconta del delicato percorso che i pazienti del Dottor Nowzradan devono affrontare. Si tratta di una strada fortemente in salita, piena di ostacoli che li costringe a fare i conti con la loro parte più vulnerabile e più fragile.

Il format ha conquistato l’affetto dei telespettatori proprio perchè i partecipanti svelando il motivo per il quale hanno accumulato peso, rivelano dettagli molto tristi del loro passato, molto spesso. Non è difficile imbattersi in  persone che hanno subito abusi fisici, mentali, che si portano dietro dei traumi e che sono state vittime di eventi drammatici, che hanno trovato nel cibo, un modo per sfuggire da un dolore fin troppo ingombrante.

Vite al Limite, i pazienti del Dottor Nowzaradan vengono pagati?

In tanti guardando lo show si sono emozionati ed hanno gioito quando i protagonisti sono riusciti a perdere peso, riprendendo a vivere serenamente. I fan dello show commentano anche attraverso i social le storie dei pazienti ed una delle domande più gettonate che si sono posti è se se i pazienti del Dottor Nowzaradan ricevono un cachet per la loro partecipazione, ma cosa si conosce in merito?

I protagonisti di Vite al Limite ricevono uno stipendio pari a 1500 dollari per la loro partecipazione. Coloro che poi, prendono parte anche allo spin-off Vite al limite e poi…avrebbero diritto ad un ulteriore compenso.

Vite al Limite, quanto guadagna il Dottore?
Dottor Nowzaradan guadagni incredibili per i pazienti

Inoltre, così come si vocifera, i protagonisti dello show soffrendo di problemi di deambulazione ed avendo molte difficoltà nello spostarsi da un lungo ad un altro, hanno diritto ad un’ ulteriore cifra pari a 2500 dollari.

Vite al Limite, quanto guadagna il Dottor Nowzaradan?

Molti appassionati del programma si sono anche domandati quanto guadagni invece il dottor Nowzaradan, ma cosa si conosce in merito? Non si posseggono molte informazioni al riguardo, ma stando a voci di corridoio che circolano sul web, il medico vanterebbe un patrimonio di 4,5 milioni di euro, ed  il suo compenso alla Houston Obesity Surgery, sarebbe di 250 mila dollari.

Numeri da capogiro, che per molti dei suoi pazienti sarebbero addirittura esigui, rispetto alla grande dedizione, all’impegno ed alla determinazione con cui li accompagna nel loro viaggio verso la perdita di peso. Il medico sa come avvicinarsi ai suoi pazienti, permettendo loro di aprirsi e di sentirsi a proprio agio nel comunicare stati d’animo ed emozioni talvolta intense che scaturiscono dal difficile percorso che si trovano a fronteggiare.