La storia della ex paziente dello show ha lasciato a bocca aperta i telespettatori. Scopriamo insieme com’è diventata.
Le storie di successo a Vite limite sono estremamente rare ma quando accadono catturano subito l’interesse degli spettatori, molti dei quali sono curiosi di scoprire se i pazienti in questione sono riusciti o meno a mantenere il peso perso o addirittura se sono stati in grado di perderne altro.

Una delle storie più incredibili è stata quella di Amber Rachdi, apparsa nel corso della terza edizione, quando aveva 23 anni. La prima volta che si è recata nello studio del Dottor Now, la ragazza pesava 298 kg. Durante la puntata i telespettatori sono venuti a conoscenza della sua storia e di come abbia avuto problemi di peso sin dall’infanzia, arrivando e pesare 72 kg all’età di cinque anni. Quando è andato in onda lo show, Amber viveva con i genitori, da cui dipendeva per sopravvivere e svolgere le varie attività quotidiane.
Purtroppo il suo fidanzato non stato di grande supporto durante il suo percorso di dimagrimento assecondandola nelle sue richieste di cibo. Prima di rivolgersi al programma non riusciva nemmeno a rimanere in piedi per più di mezz’ora e quindi faceva spesso affidamento a una sedia a rotelle o a uno scooter motorizzato per spostarsi.
La trasformazione di Amber
Dopo aver incontrato il Dottor Now, Amber è decisa a cambiare le sue abitudini alimentari in modo da potersi un giorno sottoporre all’intervento di chirurgia bariatrica. Infatti dopo aver perso circa 10 kg, la ragazza riesce a qualificarsi per l’operazione e subito dopo decide di trasferirsi dalla casa dei genitori cercando di recuperare la sua indipendenza.

Infatti nel giro di poco tempo comincia nuovamente a guidare, cosa che non era riuscita a fare per anni. Inizia anche a frequentare la terapia, per superare i vari traumi che l’hanno portata alla dipendenza dal cibo. In un anno la paziente ha perso 116 kg e grazie alla sua presenza social sembra che sia sulla giusta strada per perdere altro peso.
Oggi è un’influencer e una modella plus-size ed elargisce consigli a coloro che stanno affrontando lo stesso percorso di dimagrimento. Se prima Amber era titubante nel mostrarsi in pubblico per paura di essere ridicolizzata, ora si mostra fiera condividendo online dei selfie che la mostra in tutto il suo fascino.
Anche se la ventitreenne ha raggiunto un peso soddisfacente, ha dichiarato di non abbassare la guardia perché potrebbe ricadere nella stessa dipendenza se non rimane focalizzata sul suo obiettivo. Queste le sue parole: “Il Dr. Nowzaradan ama dire che non ha storie di successo permanenti. Se non sto attenta, un giorno potrei avere bisogno di una revisione”.