Vite al limite, il cambiamento più impressionante mai visto: Janine è un’altra donna

Vite al limite, come è cambiata Janine grazie al programma - credits Youtube (Newsby.it)
Vite al limite, la trasformazione di Janine vi lascerà senza parole: com’è diventata dopo il percorso nella trasmissione.
Un programma tv che per tantissime persone rappresenta una vera e propria rinascita. Vite al limite (il cui titolo originale è My 600 lb life) racconta il percorso di alcuni pazienti affetti da gravi forme di obesità, decisi a cambiare vita con l’aiuto del dottor Nowzaradan. Un percorso durissimo, quello con cui i protagonisti devono fare i conti, restando in cura nella clinica di Houston per dodici mesi. Un percorso che per alcuni di loro si conclude nel migliore dei modi.

Il piano da seguire è quasi sempre lo stesso: si parte con una dieta, accompagnata dall’allenamento fisico, e, quando e se si raggiunge il peso idoneo per sottoporsi all’operazione, si procede con l’intervento di chirurgia bariatrica. Non mancano gli ostacoli nel corso dei mesi in cura in Texas, ma per molti pazienti l’esperienza nel programma ha rappresentato una vera e propria svolta. Proprio come è accaduto a Janine Mueller. La donna pesava più di 300 kg quando ha deciso di rivolgersi alla trasmissione, curiosi di scoprire com’è diventata dopo? La sua ‘trasformazione’ vi lascerà di stucco: la Mueller sembra un’altra persona.
Janine Mueller sembra un’altra persona dopo Vite al limite: la trasformazione è sconvolgente
La seconda puntata della sesta stagione di Vite al limite (2018) è stata dedicata alla storia di Janine Mueller. Orignaria di Seattle, 53 anni all’epoca, quando ha deciso di rivolgersi al programma pesava oltre 300 kg. Una situazione delicatissima per il dottor Nowzaradan, che è riuscito comunque ad ottenere risultati straordinari. Non subito: Janine non ha perso immediatamente il peso idoneo (solo 50 kg) per sottoporsi all’operazione, ma non si è persa d’animo. Complice il trasferimento in Texas per essere ancora più in contatto col chirurgo iraniano, Janine è riuscita a raggiungere un risultato strabiliante. Oggi sembra un’altra persona:

Dopo le difficoltà iniziali, Janine è riuscita ad ottenere il permesso per sottoporsi all’intervento e, da lì, l’inizio di una vera e propria rinascita per lei. Anche al termine delle riprese del programma, la donna ha continuato a seguire uno stile di vita sano e a perdere sempre più kg (è arrivata a 140 kg), mostrandosi davvero raggiante. Sui social, in particolare su Facebook, Janine ha condiviso diversi scatti che dimostrano il suo straordinario cambiamento.
Si tratta di uno dei successi più clamorosi per il dottor Nowzaradan, che ha letteralmente cambiato la vita ad una donna che aveva difficoltà anche a compiere le azioni più semplici del quotidiano, come alzarsi dal letto e camminare. Oggi Janine è un’altra persone ed è l’esempio lampante che con la forza di volontà nessun traguardo è impossibile. E voi, avete seguito la sua storia in tv?