Victoria Cabello, dopo Pechino Express la notizia più attesa

Victoria Cabello (Instagram @victoria.cabello) - Newsby.it
Newsby Paolo Pontremolesi 19 Maggio 2023

Dopo anni di assenza e la fortunata partecipazione a Pechino Express, la conduttrice tornerà in televisione con un programma tutto nuovo.

Victoria Cabello è una personalità molto particolare nel panorama televisivo italiano. Tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 era diventata un volto molto noto e apprezzato della televisione italian. Da qualche anno, tuttavia, la sua presenza in TV si è notevolmente ridotta e i suoi sostenitori ne sono stati molto dispiaciuti. Ora, finalmente, la conduttrice sembra essere pronta a tornare sulle scene.

La conduttrice italo-londinese ha portato in Italia programmi dall’aria moderna e internazionale come Hitlist Italia e MTV On the beach, che fanno innamorare tutti i giovani telespettatori dell’epoca. La conduzione della Cabello era fresca, spesso irriverente e ironica, quasi mai banale.

Negli anni 2000 Victoria Cabello era ormai lanciata e si è spostata verso reti televisive e programmi più maturi. In molti si ricordano di lei per la conduzione de “Le Iene” su Italia 1 e “Quelli che il calcio” su Rai 2. Tra i suoi programmi più famosi, anche il format ideato da lei stessa per LA7, “Very Victoria – Niente è come sembra“, in cui intervista personaggi dello spettacolo e della società con un linguaggio sincero e irriverente.

Gli anni 2010, però, hanno segnato un progressivo rallentamento dell’attività televisiva della simpatica conduttrice. Dopo l’esperienza come giudice a “XFactor 2014“, infatti, la Cabello si allontana dalla scena televisiva e non si avranno sue notizie per un po’ di tempo.

La malattia e il ritorno sulle scene: Victoria Cabello si prepara a condurre il suo nuovo programma

In una intervista del 2017, Victoria Cabello rivela di aver sofferto della malattia di Lyme, una patologia debilitante trasmessa dal morso di una zecca, che porta con sé stanchezza, dolori muscolari e, in generale, una condizione psico-fisica molto compromessa. A causa della malattia, quindi, è rimasta per qualche anno lontana dalle produzioni televisive.

Dopo qualche breve apparizione in vari programmi, Victoria Cabello torna ufficialmente in televisione come concorrente del programma “Pechino Express”, su Sky Uno. In “Pechino Express – La rotta dei sultani” si impone come una delle protagoniste più amate. In coppia con il suo amico Paride Vitale, la conduttrice vince la gara e torna anche come ospite nell’edizione successiva del programma.

Nuovo programma per Victoria Cabello dopo Pechino Express
Paride Vitale, amico di lunga data della Cabello ed esperto di comunicazione, affiancherà la conduttrice in questo nuovo programma (Foto Ansa) – newsby.it

Proprio con Paride Vitale, la Cabello si prepara a tornare finalmente alla conduzione di un programma. Dopo anni di attesa, la conduttrice tornerà su TV8 con “Viaggi Pazzeschi“, un programma itinerante alla scoperta di 6 città. In ognuna, 3 abitanti locali si sfideranno portando la coppia di conduttori alla scoperta della propria città. Al termine della puntata, la Cabello e Vitale assegneranno il premio al locale che ha offerto l’esperienza migliore.

Secondo alcuni utenti che hanno commentato la notizia online, è possibile che l’idea per il nuovo programma sia nata proprio durante Pechino Express. In una puntata, infatti, Victoria e Paride sono stati aiutati in gara da un ragazzo turco. Mesi dopo il programma, la coppia di amici è tornata a trovare il giovane ragazzo ad Istanbul.

Non ci resta che aspettare e goderci il ritorno di Victoria Cabello sui nostri schermi. Il primo appuntamento è previsto per martedì 23 maggio su TV8, in prima visione.