Vi ricordate Roberto Da Crema? Cosa fa oggi e com’è diventato

Roberto Da Crema - Newsby.it
E’ considerato uno dei pionieri del mondo delle televendite, con quella sua voce alzata in maniera esponenziale e, a volte, apparentemente senza motivo
Roberto Da Crema. Per tutti, il Baffo. Un tempo sicuramente il volto più famoso delle televendite. Un ruolo iconico che gli permise di diventare anche un personaggio televisivo a tutto tondo. Poi, il cambio repentino di vita. Ecco perché e cosa fa oggi.

Insieme a Giorgio Mastrota e Wanna Marchi, probabilmente il personaggio più famoso delle vendite in televisione. Recentemente, peraltro, è apparso proprio nel documentario realizzato sulla epopea, televisiva, ma anche giudiziaria di Wanna Marchi e sua figlia.
Personaggio immediatamente riconoscibile, con i suoi capelli arruffati e quei baffi spessi e folti. Ma non solo. Le sue urla, quell’asma che non lo lasciava un attimo libero tra una frase e l’altra. Roberto Da Crema, tra gli anni ’90 e i primi anni 2000 era una vera e propria celebrità.
Ancora oggi è considerato uno dei pionieri del mondo delle televendite, con quella sua voce alzata in maniera esponenziale e, a volte, apparentemente senza motivo. Un merito che lo porterà ad apparire addirittura in due film: “Chiavi in mano” (1996) e “Per caso” (1999). Poi, alcuni passaggi a vuoto che, di fatto, ne hanno sancito l’oscuramento dalla televisione.
Che fine ha fatto Roberto Da Crema?
Come detto, è nei primi anni 2000 che Roberto Da Crema diventa davvero una star. Nel 2004 è anche concorrente del reality show “La fattoria” in onda su Italia 1. Ma ecco il passaggio a vuoto che l’Italia non gli perdonerà mai: bestemmia in diretta e, quindi, viene espulso dal programma.

Da quel momento, di fatto, la carriera televisiva del “Baffo” si fermerà, quasi in maniera istantanea. Recentemente, però, Roberto Da Crema è tornato a essere protagonista del podcast “One more time”. In quella intervista, il “Baffo” ha raccontato di come riusciva a convincere i telespettatori (le casalinghe, soprattutto) ad acquistare i prodotti pubblicizzati.
In particolare, ha raccontato di quando riuscirà a guadagnare circa cinque milioni delle vecchie lire, vendendo qualcosa come diciotto vasche idromassaggio in circa quindici minuti. Un dato che potrebbe essere inserito nel Guinness dei primati e che fa di Roberto Da Crema un vero e proprio fuoriclasse sul punto.
Visualizza questo post su Instagram
Oggi, invece, la vita del “Baffo” è totalmente diversa. Si gode la famiglia insieme alla compagna Raffaella e ai due figli e vende il pesce in un mercato di Lampedusa. Ma, come abbiamo visto anche nel podcast “One more time”, la verve e la forza sono quelle di sempre.