In previsione dei palinsesti della prossima stagione, Mediaset sta valutando dei cambiamenti: tra questi il futuro di Veronica Gentili.
Veronica Gentile è tra i volti consolidati dell’informazione di Rete 4. Conduce con successo Controcorrente e si è conquistata la stima dei vertici di Mediaset. Secondo alcuni rumors accreditati Pier Silvio Berlusconi l’ha definita un “mix di presenza scenica, compostezza e giusta dose di sfrontatezza”. Lo spazio ottenuto a Rete 4 ha dato la possibilità alla conduttrice di rivelare la sua professionalità e anche schiettezza, caratteristica apprezzata anche dal nuovo centro destra. L’addio di Fazio alle rete di Stato ha lasciato un vuoto di programmazione ai nuovi vertici Rai, vuoto che nel giro di poche settimane dovrà essere colmato.
Chi sostituirà un personaggio tanto amato come Fazio? Chi sarà in grado d’ottenere gli stessi risultati in fatto di share dimostrando che la direzione di rete ha fatto la scelta giusta? Per il momento il toto nomi è molto ricco e a quanto pare guarda soprattutto alle altre reti. Tra i nomi possibili quello di Massimo Giletti che dopo aver portato Non è l’Arena a la 7 ottenendo dati d’auditel rilevanti, Cairo ha sospeso da un giorno all’altro il suo programma. Possibile anche il ritorno in Rai di Nicola Porro, che a Rete 4 conduce Quarta Repubblica ottenendo ottimi ascolti. Porro è un nome che piace al centro destra ma convincerlo non sarà facile.
In questi giorni è emerso anche il nome di Veronica Gentili. La conduttrice ha dimostrato grinta e determinazione, ha difeso i suoi programmi e spesso si è schierata a favore di posizioni scomode. Una professionalità che ha suscitato le simpatie d’alcuni esponenti della destra governativa. Difficile credere che la Gentili sia predisposta a lasciare Mediaset, la rete le ha dato spazio e credibilità e anche libertà di gestire al meglio i suoi programmi.
Veronica Gentili pronta per il trasferimento in Rai^
Nicola Porro sembra aver escluso in una delle sue dirette social la possibilità di tornare al lavorare per la rete di Stato: “Volete sapere perché non mi vedrete mai la domenica sera al posto di Fazio? Perché io la domenica vado a sciare” ha dichiarato il giornalista. Per questo l’attenzione si è sposata sulla Gentili, che per ora non ha rilasciato nessun commento. Tuttavia il suo eventuale, ma a quanto pare non improbabile trasferimento, potrebbe causare dei problemi ai vertici del Biscione che dovrà ristabilire gli assetti dell’informazione di Rete 4.

Tv Blog ha ipotizzato il destino della Gentile in Rai: “Con lei potrebbe esserci il giornalista del Foglio Salvatore Merlo. La Gentili però è in corsa anche per prendere il posto di Barbara Palombelli a Stasera italia, qualora il nuovo programma Curami su Mediaset della conduttrice di Forum veda la luce”.