Vanessa Incontrada, età, ex marito, figli, dove vive, stipendio, peso: tutto su di lei

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada (Instagram) - newsby
newsby Claudia Manildo7 Gennaio 2023


Il grande successo Vanessa Incontrada lo ebbe conducendo Zelig, ma sapete tutto su di lei? Le curiosità sulla vita privata della conduttrice 

Originaria della Spagna, Vanessa Incontrada è una delle conduttrici tv italiane più note e stimate dal pubblico. Il piccolo schermo le ha regalato una carriera invidiabile, soprattutto grazie alla notorietà raggiunta con la conduzione di ‘Zelig‘, seguitissimo programma da lei presentato dal 2004 al 2010 insieme a Claudio Bisio. La sua carriera è stata però ricca di numerose altre partecipazioni televisive.

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada (Instagram) – newsby

Negli ultimi tempi Vanessa era finita sotto i riflettori per via dell’aumento di peso, sui social iniziarono a venir fuori i primi commenti di Body shaming nei suoi confronti ogni volta che postava una foto, che veniva messa in copertina di qualche rivista o semplicemente lavorava per qualche programma in tv. Da quel momento Vanessa decise di incassare i colpi ma anche di renderli lo sprone giusto per fare una vera e propria lotta contro il body shaming e l’idea che per andare in tv ci voglia per forza un fisico allenato.

Vanessa Incontrada, la vita privata della conduttrice tv che ha conquistato l’Italia con bellezza e simpatia

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada (Instagram) – newsby

Nata a Barcellona nel 1978, Vanessa ha iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo quando, a soli 17 anni, ha debuttato per la prima volta come modella. Nel 1996, si è poi invece trasferita a Milano e ha iniziato a lavorare per varie riviste di moda. Il suo volto è apparso per la prima volta in televisione nel 1998 grazie alla sua partecipazione al programma ‘Super‘ (in onda sulla rete Mediaset). La carriera è andata subito avanti e ha condotto ‘Millenium‘ con Michele Mirabella e nel 2001 un programma radiofonico trasmesso su RTL 102.5.  Tra radio e piccolo schermo, arriva poi alla conduzione di ‘Non solo moda‘ (in onda su Canale 5) e di ‘Sanremo Giovani‘.

La Incontrada inizia anche la sua carriera di attrice e nel 2003 partecipa  al film ‘Il cuore altrove‘ di Pupi Avati. Dal 2010 in poi, si dedicherà invece alle fiction televisive. Il suo volto è stato però associato soprattutto alla trasmissione comica ‘Zelig Circus‘, che ha condotto insieme a Claudio Bisio: un vero successo. 

Nel 2021, è invece alla conduzione di ‘Striscia la Notizia‘ con Alessandro Siani. Insomma, oggi Vanessa Incontrada è senz’altro una delle attrici più richieste nel piccolo schermo. Nella vita privata Vanessa Incontrada è attualmente legata sentimentalmente a Rossano Laurini, con cui ha iniziato una bellissima relazione nel 2007, i due hanno avuto un figlio nel 2008 e sono ancora felicemente insieme.

Per quanto riguarda i guadagni della conduttrice non si è mai arrivati ad un numero certo, si vocifera però che per Zelig agli arbori della sua carriera, prendeva 20mila euro a puntata, tetto che poi è cresciuto andando avanti con la carriera.