Valentina Dallari chi è: età, Uomini e donne, anoressia e libro

La giovane di origine bolognese, oggi dj, è stata a lungo ricoverata in una clinica a causa dell'anoressia

Valentina Dallari
Foto: Instagram @Valentina Dallari
newsby Ilaria Macchi29 Gennaio 2022


I fedelissimi di “Uomini e donne” ricorderanno certamente Valentina Dallari, tronista nel programma condotto da Maria De Filippi nel 2015, dove ha scelto Andrea Melchiorre, con cui la relazione è però terminata poco tempo dopo. Di Valentina ex tronista di Uomini e Donne si è parlato successivamente anche per una brutta vicenda che l’ha vista protagonista: la giovane ha infatti sofferto di anoressia, esperienza che ha poi raccontato in un libro e che ha ora fortunatamente superato.

Tra i suoi ex fidanzati c’è anche il rapper Junior Cally. In occasione della partecipazione del cantante a Sanremo, lei lo aveva difeso per le critiche ricevute per i testi delle sue canzoni ritenuti sessisti e volgari, ma poco tempo dopo i due si sono lasciati definitivamente.

Valentina Dallari chi è: “Uomini e donne” e le esperienze in Tv

Valentina Dallari è nata a Bologna nel 1993 e ha sempre avuto una grande passione per la moda e la musica, è stata soprattutto quest’ultima a cui ha legato il suo  destino. Nel corso degli anni, infatti, ha maturato una lunga esperienza come dj nella sua città e non solo.

A ‘Blasting News’ lei aveva raccontato come fosse nato l’amore per le note: Papà è sempre stato un collezionista di dischi e vinili, ha suonato la chitarra elettrica in un gruppo per molto tempo e mamma lo andava a vedere sempre. Mi ha tirato su assicurandomi che avessi sempre una colonna sonora, ad accompagnarmi. Questa passione me l’ha trasmessa lui, era tanto rock quanto me”.

Diventare dj è stata quindi una scelta quasi naturale: “Amo cercare artisti e tracce nuove. Il mio lavoro, quello di dj, è una delle mie cose preferite. Ho gusti molto particolari, spesso ricercati. La musica è la cosa che mi fa sentire più capita e meno sola, non potrei vivere senza”. Ed è proprio da esperta di musica, che recentemente abbiamo avuto modo di vederla a “All Together Now“, il programma condotto da Michelle Hunziker, dove era una delle componenti del “Muro”.

Pur non essendo riuscita a trovare l’amore, lei non rimpiange l’esperienza a “Uomini e donne“: “Ero molto giovane, sono contenta di averlo fatto. Non guardavo il programma, ma era un’occasione e mi sono anche divertita, ci sta a vent’anni”.

Valentina e l’anoressia

Negli anni successivi all’esperienza fatta grazie a Maria de Filippi, l’ex tronista ha vissuto momento drammatici nella sua vita privata. La giovane ha infatti sofferto di anoressia ed è arrivata a pesare 39 kg.

Valentina Dallari oggi si è ripresa da quei momenti grazie anche a un ricovero in una clinica specializzata, oltre al supporto di mamma e sorella. Determinante è stato anche il sostegno del suo fidanzato, Alessandro De Luca.

Lei, però, non dimentica quei momenti, come ha fatto con un post pubblicato sul suo profilo social in occasione della Giornata dedicata ai Disturbi Alimentari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Dallari (@valentinadallari_)

Valentina Dallari Instagram e il libro per rinascere

La Dallari ha inoltre pubblicato un libro per ripercorrere la fase più difficile vissuta nella sua vita, dal titolo “Non mi sono mai piaciuta“. “Volevo lasciare qualcosa di scritto, qualcosa che provasse a racchiudere tutte le cose che ho provato per buona parte della mia vita, l’infanzia, l’adolescenza, come mi sono sentita, come ho preso certe decisioni, come mi sono ammalata, come ne sono uscita. E’ un libro scritto interamente da me, non avrei mai potuto farlo scrivere a nessun altro. E’ stato bellissimo e molto motivante. E’ stato emozionante ed è stato accolto molto bene, è un po’ il mio piccolo orgoglio”ha concluso.


Tag: Uomini e DonneValentina Dallari