[scJWP IdVideo=”YtouAsd3-Waf8YzTy”]
“Mi è stato mostrato un video in cui una delle mie canzoni più famose e alle quali tengo di più è stata usata durante azioni di inaudita violenza fisica e verbale da Donald Trump e dal suo staff“. Lo sottolinea in un video postato su Instagram Umberto Tozzi in riferimento alla versione in inglese di “Gloria” che si è sentita in alcuni video postati sui social prima dell’assalto a Capitol Hill. “Ho sempre preferito – evidenzia Tozzi – l’amore alla violenza, il dialogo alla forza. Nelle mie canzoni, anche in Gloria, canto la bellezza della vita. Per questo mi dissocio e sono pronto in qualità di autore a difendere le origini e i principi di questa canzone“.
Nel video condiviso poche ore prima dei disordini a Capitol Hill si vede Trump intento a osservare le immagini dei suoi sostenitori riuniti a Washington. Il clima è festoso e in sottofondo si sente la versione in inglese di Gloria, cantata da Laura Branigan. Assieme al presidente uscente ci sono il figlio, Donald Trump Jr., e la compagna di quest’ultimo, Kimberly Guilfoyle, avvocato e consigliera del tycoon. Il filmato è stato girato pochi minuti prima che Trump salisse sul parco per arringare la folla.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…