Uomini e Donne scoppia il caos in studio, Maria chiede aiuto a Gianni: cosa è successo

maria de filippi gianni sperti caos in studio
Maria De Filippi chiede aiuto a Gianni Sperti (foto instagram) newsby.it
newsby Stefania Meneghella15 Marzo 2023

E’ accaduto di tutto durante la puntata di Uomini e Donne andata in onda il 14 febbraio 2023: Maria De Filippi ha anche chiesto aiuto a Gianni Sperti, che ha cercato di riportare tranquillità in studio. 

Il noto dating show – condotto appunto dalla De Filippi – ha saputo sin dall’inizio conquistare i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati puntata dopo puntata.

maria de filippi gianni sperti caos in studio
Maria De Filippi chiede aiuto a Gianni Sperti (foto instagram) newsby.it

E’ adesso successo qualcosa che ha fatto scatenare un grande caos nello studio televisivo del programma. La scena sta facendo il giro del web ed è subito diventata virale.

Arriva l’incontro tra Riccardo, Ida e Alessandro: scoppia il caos

Durante l’episodio che è stato trasmesso il 14 febbraio, Maria De Filippi si è letteralmente spaventata per quello che è successo durante l’incontro tra Riccardo Guarnieri, Ida Platano e Alessandro Vicinanza. La Platano è stata – com’è ormai ben noto – molto richiesta e amata da entrambi i cavalieri: la donna ha avuto in primis una storia d’amore con il bel Riccardo, che ha conosciuto proprio nel corso del dating show e con cui è uscita dal programma mano nella mano. Tra i due c’è però stata la rottura, e questo ha portato entrambi a ritornare in quello studio che li aveva resi noti.

ida platano riccardo guarnieri
Ida Platano, Riccardo Guarnieri e Alessandro Vicinanza caos in studio (foto instagram) newsby.it

Guarnieri ha iniziato a conoscere nuove donne, e la Platano si è innamorata di Alessandro Vicinanza con cui ha oggi un’intensa relazione. I protagonisti di questo triangolo amoroso si sono adesso ritrovati nello stesso studio, ed è accaduto l’impensabile. Il motivo per cui la coppia – formata da Ida e Alessandra – si è recata nel programma sta proprio nel fatto che entrambi avevano l’intenzione di rispondere a Riccardo Guarnieri, che ha recentemente postato su Instagram qualche ‘frecciata‘ a entrambi facendo riferimento alla canzone di Shakira dedicata all’ex Piqué.

Pare però che in alcune scene – che sarebbero state poi tagliate dalla produzione del programma – Riccardo e Alessandro si sarebbero rincorsi. E’ così scattato un vero e proprio panico in studio, e Maria De Filippi ha chiesto all’opinionista Gianni Sperti e al tronista Federico Nicotera di intervenire per fermare i due.

Arrivano Gianni Sperti e Federico

Riccardo Guarnieri ha infatti inizialmente ascoltato Alessandro Vicinanza e Ida, mentre rideva tenendo tra le mani un sacchetto di pop corn. Il fidanzato della Platano ha poi affermato che, all’età di 45 anni, Riccardo vive ancora con la madre e qui la situazione è degenerata. Guarnieri si sarebbe infatti lanciato contro Vicinanza, e sono così intervenuti Gianni Sperti, Federico Nicotera e altri cavalieri del Trono Over per fermarli.

La De Filippi ha cercato in tutti i modi di fermare il conflitto con le parole, ma si è poi rivolta a Sperti gridando e implorando aiuto: “Gianni, ti prego!“. Riccardo Guarnieri è però – ad un certo punto – scappato dallo studio, facendo il giro ed entrando dall’ingresso in cui si trovava la coppia. Alcuni hanno così cercato di calmarlo, altri hanno fatto lo stesso con Alessandro. Tutta questa situazione ha quindi creato un caos che ha spaventato tutti i presenti, ma anche i telespettatori.