Uomini e Donne, rivolta al trono over: cosa è successo e perchè

Caos al trono Over: sale la tensione tra dame e cavalieri ( credits Mediaset Infinity - Newsby.it)
Newsby Angela Robustelli 19 Ottobre 2023

Uomini e Donne, è caos al trono over: liti su liti e rivolte anche tra il pubblico, cosa è successo nelle ultime puntate del dating show di Maria De Filippi.

Non è nato all’inizio come quello classico, ma negli ultimi anni ha coinvolto il pubblico in modo straordinario. Parliamo del trono Over, il circuito di Uomini e Donne dedicato ai non più giovanissimi a cui i telespettatori sono sempre più appassionati. Caratterizzato da meno regole ( e molto meno rigide) rispetto al format classico,  il trono Over crea dinamiche a volontà, puntata dopo puntata. E, negli ultimi appuntamenti, in studio è scoppiata una vera e propria ‘bomba’.

In particolare, nella puntata in onda lunedì 16 ottobre, Maria De Filippi ha approfondito le storie di diversi componenti dei parterre over, accantonando per un attimo quelli del classico. Storie complicate, liti e discussioni senza fine, a partire da Gemma e il suo desiderio di riconquistare Maurizio. Infine, non sono mancate le critiche nei confronti degli attuali cavalieri del parterre maschile, per un motivo ben preciso…

Uomini e Donne Over, proteste e tensioni: cosa è successo in studio

I colpi di scena, a Uomini e Donne, non mancano mai, ma nelle recenti puntate in onda su Canale 5 è successo davvero di tutto. In primis a Gemma, che non riesce ad accettare la fine della frequentazione con Maurizio. L’uomo non è pronto a lasciarsi andare dal punto di vista fisico nei confronti della dama e ha ammesso di non poter soddisfare, al momento, le sue aspettative, non sentendosi pronto a baciarla. I due discutono un bel po’ in studio, per poi decidere di chiudere la conoscenza: addio definitivo o si troverà un punto di incontro?

Uomini e Donne, Gemma vuole riconquistare Maurizio
Uomini e Donne, è davvero finita tra Gemma e Maurizio? (credits Mediaset Infintiy -Newsby.it)

Nella puntata del 16 ottobre si è poi parlato anche di Carmela, che non ha particolarmente apprezzato il comportamento di Angelo, reo (secondo lei) di non averle telefonato spesso. Il cavaliere ha spiegato di essere stato impegnato con la sorella, che ha problemi seri di salute, ma Carmela non ha “accettato” la giustificazione. “Cerca di capire i suoi problemi, che non sono piccoli”, ha specificato Maria De Filippi, scatenando l’applauso del pubblico. Sul web, in molti hanno sottolineato il poco tatto della dama in questa circostanza, ma non è finita qui.

Dopo la parentesi dedicata a Claudia e Marco, con tanto di incursione di Alessio e Barbara e discussioni sui baci dati e non dati, a chiudere la puntata ci pensa Roberta Di Padua, che muove una critica piuttosto pungente nei confronti degli uomini in studio, partendo da Marco, che l’ha definita “soffocante. La dama sottolinea come gli uomini del parterre siano poco interessati ad approfondire le conoscenze: “Non mi sento più di continuare, in generale. L’andazzo è questo, questi non c’hanno voglia di fare niente, sono proprio morti. Ma che veniamo a fare?”. Una teoria appoggiata in pieno da Gianni, che attacca il lato destro dello studio, occupato dagli uomini: “Avete un problema serio! Si è capovolto il mondo”.

Impostazioni privacy