“Uomini e donne”, Maria De Filippi in lutto: scomparso uno dei suoi assistenti storici

Maria De Filippi perde uno dei suoi storici collaboratori, da anni al suo fianco a "Uomini e donne" e "Tu sì que vales"

Maria De Filippi Canale 5
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi2 Aprile 2022


Uomini e donne“, ideato da Maria De Filippi, è certamente uno tra i programmi storici della nostra Tv, in grado di catalizzare l’attenzione di tantissime persone nonostante la concorrenza sulle altre reti non manchi di certo. E per il pubblico da casa diventa più che naturale affezionarsi anche a quelle figure che lavorano dietro le quinte, ma che hanno un ruolo importante per le dinamiche della trasmissione. Molti di loro, infatti, vengono spesso inquadrati anche dalle telecamere, pur senza avere un ruolo di primo piano.
Tra questi c’è certamente Piero Sonaglia, da anni assistente di studio del dating show che ha permesso a molte persone di trovare l’amore. L’uomo, che lavorava anche a “Tu sì que vales”, è improvvisamente scomparso.

Maria De Filippi annuncia l’addio a Piero Sonaglia

Chi ha avuto la possibilità di conoscere da vicino Maria De Filippi sa bene come tra i suoi punti di forza ci sia quello di fare sentire a proprio agio chi collabora da tempo con lei. Questo permette di rendere le giornate di lavoro meno pesanti, come può confermare anche chi segue da tempo le sue trasmissioni. Ed è proprio per questo che alcuni dei suoi collaboratori storici sono ormai diventati noti, pur operando prevalentemente dietro le quinte. Uno di questi è Piero Sonaglia, da anni assistente di studio a “Uomini e donne” e “Tu sì que vales”.

Piero Sonaglia Maria De Filippi
Foto | Mediaset

L’uomo, che è stato spesso nominato da “Queen Mary” e inquadrato dalle telecamere, è scomparso nelle ultime ore. A darne notizia tramite i suoi profili social è stato il regista Roberto Cenci.

Piero è da anni collaboratore delle trasmissioni targate Fascino, la società di produzione della conduttrice, ed è per questo che chi ha avuto modo di conoscerlo da vicino non può che essere affezionato a lui. Impossibile non ricordare le numerose volte in cui lui è stato preso in considerazione dalla presentatrice con frasi quali “Piero, mi porti due sedute?”, nel momento in cui c’era la necessità di avere sedie a disposizione per gli ospiti chiamati a intervenire in studio.


Tag: Maria De Filippi