Uomini e Donne lutto, è morta Paola D’Andrea volto storico del daytime: le cause del decesso

Paola D'Andrea primo pianoNewsby
Paola D'Andrea ex opinionista di Uomini e Donne
newsby Barbara Di Castro7 Dicembre 2022


Uomini e Donne è ormai un cult della tv italiana. Un appuntamento fisso per moltissimi telespettatori che lo seguono da tanti anni. Il format ha cambiato formalmente veste in più occasioni, ma la sua filosofia legata alla ricerca dell’amore vero non ha mai subito variazioni. Oggi il trono over e classico sono stati uniti, ma fino a qualche anno erano tenuti separati. 

Ad interessare il pubblico erano soprattutto i giovani e molti dei protagonisti che in passato hanno sfilato nel format sono oggi influencer di successo. Oltre a tronisti e corteggiatori per un lungo periodo anche gli opinionisti tra il pubblico sono diventati dei veri personaggi, alcuni hanno conquistato i telespettatori per la loro semplicità ed erano considerati le vere voci del popolo. Tra queste anche Paola D’Andrea che per molto tempo ha commentato le vicende di vari protagonisti di turno.

Paola D'Andrea primo pianoNewsby
Paola D’Andrea ex opinionista di Uomini e Donne

Paola D’Andrea l’annuncio inatteso di Rosy Chiarelli

Molti fans di Uomini e Donne non possono non ricordare Paola D’Andrea. L’opinionista ha presenziato nel format di Maria de Filippi per molto tempo, è diventata un volto famigliare e molto amato dal pubblico. Diretta e sincera e a volte scomoda non ha mai temute le conseguenze delle sue affermazioni. Oggi, Rosy Chiarelli, ha rivelato la dipartita di Paola, la donna ha pubblicato uno scatto sul suo profilo social dov’è ritratta insieme all’ex opinionista. Le due erano molto amiche e Rosy non ha potuto fare a meno di dire addio a Paola con un messaggio sincero e commovente: “Ciao amica mia, ti voglio bene”.

Rosy non ha rivelato i dettagli della morte, a chi ha le chiesto informazioni ha risposto solo che aveva da tempo un brutto male con cui ha lottato a lungo. Paola arrivò a Uomini e Donne perchè era una fans accanita del programma, lo vedeva tutti i giorni e si arrabbiava sempre per quello che succedeva in studio. Una sera andò a vedere il Maurizio Costanzo show e per caso fermò alcune persone che lavoravano allo storico daytime: “Dicevo “Adesso vado io e gli spacco la faccia, le zittisco io”, mi arrabbiavo con la televisione dal divano. Una sera sono stata al Maurizio Costanzo Show, ho visto personaggi che facevano parte dell’entourage di Uomini e Donne. Sfacciatamente li ho fermati e ho chiesto di partecipare a un provino. Hanno detto sì e l’indomani ero a Uomini e Donne”. Ha raccontato Paola in un’intervista a CalabriaMagnifica.

Paola-DAndrea-e-Rosa-Chiarelli-IG
Paola-DAndrea-e-Rosa-Chiarelli- l’annuncio social

Paola D’Andrea: “Io sono un volto storico del programma”

Per più di 15 anni Paola D’Andrea ha fatto parte del pubblico parlante di Uomini e Donne. Ha sempre portato nel cuore il programma e si è sempre sentita parte del format: “Io sono una delle persone storiche di questo programma. Ormai sono più di 15 anni che faccio parte di questo pubblico irriverente, opinionista d’assalto, qualche volta cattiva, ma solo per fare venire fuori il meglio dei ragazzi. Non di certo per deriderli o metterli in situazioni spiacevoli, questo non lo vorrei mai.”

Spesso è stata accusata di essere troppo critica e anche malvagia, ma questo non ha cambiato il suo modo di essere sincero e diretto. Si definiva cattiva, ma solo con chi secondo lei se lo meritava: “Sono più cattiva con chi se lo merita. Non sbaglio quasi mai e se sbaglio, chiedo scusa. Questa sono io, nel bene e nel male. Non ho nessun copione, posso piacere come non piacere, però comunque sono questa. Nella vita privata sono uguale, come appaio in televisione. Non potrei mai essere diversa.”