Uomini e Donne, Maria De Filippi stravolge tutto: la decisione sul trono over

Uomini e Donne (Witty tv)
La conduttrice Maria De Filippi ha fatto una scelta sostanziale: per il trono di Uomini e Donne cambierà tutto a breve
Uomini e Donne cambia ancora e la decisione è stata presa proprio dalla conduttrice Maria De Filippi. Anche a fine 2022, in tempo di bilanci, è venuto fuori che ancora una volta è la fascia tra i 30 e i 50 anni a sintonizzarsi di più e in particolare quando vengono affrontate le dinamiche del trono over.

Molti meno ascolti per quanto riguarda il trono classico: questo probabilmente perché il programma inizia a prendere sempre di più una fetta di pubblico più anziano, poco interessato alle dinamiche dei più giovani e le nuove generazioni guardano sempre meno televisione, motivo per cui in calo anche per Uomini e Donne. Ecco quindi che la conduttrice vorrà ripartire da questi dati per la seconda metà di stagione, con alcuni cambiamenti. Si parla dell’addio di diversi volti del parterre e dell’arrivo di nuovi.
Uomini e Donne anticipazioni: rivoluzione per il trono over, Maria De Filippi cambia tutto

Le indiscrezioni sostengono che la conduttrice avendo ricevuto i dati sugli ascolti a fine anno, ha deciso di rivoluzionare il programma Uomini e Donne. L’attenzione sarà sempre più orientata al trono over, così come vorrebbe il pubblico, in aggiunta però, anche lo stesso trono over vedrà dei cambiamenti per quanto riguarda chi è nel parterre. Una storia che aveva aumentato molto gli ascolti era quella che va avanti ormai da mesi tra Riccardo e Ida. Il pubblico si immaginava il lieto fine da favola che poi invece non c’è mai stato. Ora che Ida è andata via con Alessandro, molto probabilmente andrà via anche Riccardo e al suo posto scenderanno nel parterre altre persone.
Una delle voci che fanno sicuramente più rumore riguarda una dama in particolare. Si parla, non a caso, dell’addio di Pinuccia, la quale si è resa protagonista di molte situazioni caotiche in studio in questa prima parte di stagione. La notizia non è confermata ma da tempo avevano già iniziato a girare voci sul fatto che Maria si fosse arrabbiata con lei per alcuni comportamenti eccessivi in studio, motivo per cui questa volta le voci potrebbero essere confermate una volta per tutte.
Inoltre, la seconda parte di Uomini e Donne potrebbe vedere molte new entry, specie tra i cavalieri. Stando alle voci, all’addio di alcuni over 75 si aggiungerebbe anche quello di due volti molto amati dal pubblico. Stiamo parlando di Armando Incarnato e Riccardo Guarnieri, i quali potrebbero salutare Maria De Filippi per sbarcare direttamente in Honduras in vista della nuova edizione dell’Isola dei Famosi prevista a marzo. La notizia deve essere ancora accertata, ma voci di corridoi rivelano che ben cinque nuovi cavalieri si aggiungeranno al parterre dopo le vacanze natalizie, quindi ci saranno importanti switch. Per quanto riguarda Gemma Galgani invece si era detto che era stata lei la prescelta de La Talpa, il reality però non partirà quest’anno per via di un cambio di programma, la dama resterà comoda nello studio del dating show.