Uomini e Donne, il dramma di Riccardo: “Operato d’urgenza, rigurgito di sangue”

Riccardo Guarnieri l'intervento
Riccardo Guarnieri, l'intervento che ha dovuto affrontare - Newsby.it
newsby Anna Antonucci22 Gennaio 2023


Riccardo Guarnieri è tra i cavalieri più conosciuti di Uomini e Donne. Non tutti sanno però che è stato operato di urgenza

Uomini è donne è il dating show più seguito sulle reti Mediaset. Al timone da sempre vediamo Maria De Filippi che ogni giorno, alle 14:45 ci informa sulle dinamiche del programma. Già da qualche tempo, il trono riguarda non più solo quello classico ma anche quello over, che dà la possibilità anche a chi ha superato i 30 anni di trovare l’amore.

Riccardo Guarnieri l'intervento
Riccardo Guarnieri, l’intervento che ha dovuto affrontare – Newsby.it

Qui troviamo due parterre, quello femminile formato dalle dame e quello maschile formato dai cavalieri. Questo format ha appassionato davvero tanto il pubblico, al punto da essere più seguito della versione classica, con dei conccorrenti piu’ giovani. Tra i protagonisti del parterre maschile, che quindi ha fatto tanto parlare di sé, troviamo Riccardo Guarnieri.

La sua tormentata storia con Ida Platano ha tenuto migliaia di persone attaccate al televisore. Ad oggi lui è single e fa ancora parte del parterre, ma sulla sua vita privata dice poco o niente. Non tutti sanno infatti che è stato operato d’urgenza per un problema di salute: ma scopriamo meglio tutti i dettagli a riguardo.

Riccardo di Uomini e Donne: la storia tormentata con la Platano

La storia con Ida Platano ha davvero fatto parlare l’Italia intera. I due infatti si son conosciuti nel programma e il cavaliere è riuscito a corteggiarla in modo tale da far capitolare la dama, nonostante al tempo la Platano uscisse con Armando Incarnato, suo acerrimo “nemico”.

I due sono così usciti insieme dal programma e hanno consolidato la loro unione lontano dalle telecamere. Sono perfino arrivati ad un passo dal matrimonio ma poi hanno deciso di interrompere la loro storia per via di incompatibilità caratteriale. La coppia “scoppiata” è così tornata nel programma da single, prendendo così strade diverse.

Riccardo e Ida
Riccardo Guarnieri e ida platano-credits:web-Newsby

Qualche mese fa infatti Ida ha deciso di uscire dal programma con un altro cavaliere che le ha rubato il cuore, turbando parecchio Riccardo. Quest’ultimo però ha continuato la sua strada, e ad oggi sta conoscendo meglio Gloria. Anche se la sua storia sentimentale sembra essere sotto gli occhi di tutti, pochi sanno cosa è accaduto alla sua salute.

I problemi di salute di Riccardo Guarnieri: la verità

La vita privata dei partecipanti al trono resta sempre lontana dalle telecamere, come è giusto che sia. Di recente però il cavaliere ha deciso di parlarne, affermando: “Ho avuto un problema al cuore che ho scoperto per caso”. Per fortuna il peggio è passato e ad oggi sta molto meglio.

Il cavaliere del trono over ha svelato di aver scoperto dopo due anni dall’operazione al cuore, di avere un rigurgito di sangue nel cuore per via di un’arteria che non si chiudeva bene. Adesso però le cose sono ritornate come prima.