Uomini e Donne, Ida sceglie Alessandro ma sbaglia tutto: acconciatura e vestito, bocciato tutto. Eccola

Ida Platano - Newsby.it - Foto web
Newsby Mattia Senese 24 Novembre 2022

il fatidico giorno è arrivato: Ida Platano e Alessandro Vicinanza hanno lasciato gli studi insieme, dopo giorni di attesa. La notizia, infatti, era giĂ  stata diramata – grazie alle anticipazioni pubblicate sui social – anche se i due hanno spiazzato il grande pubblico per le modalitĂ  con cui è avvenuta la scelta. Scopriamolo insieme. 

A Uomini e Donne non è stata certo una puntata ordinaria: Ida Platano, la dama protagonista ormai dell’ultimo anno e mezzo della trasmissione di Maria De Filippi, ha annunciato di voler lasciare gli studi di Canale 5 insieme al cavaliere Alessandro Vicinanza.

Ida Platano - Newsby.it - Foto web
Ida Platano – Newsby.it – Foto web

Lei è certamente una delle grandi protagoniste del programma cult targato Mediaset, ideato e condotto da oltre vent’anni da Maria De Filippi su Canale 5, Uomini e Donne. Stiamo parlando di Ida Platano, dama siciliana che da anni vive e lavora – ha un salone di hairy stilist – a Brescia. Dalla metĂ  della scorsa stagione, sino alle prime puntate dell’attuale, Ida Platano si era riavvicinata al suo storico ex compagno, il cavaliere Riccardo Guarnieri.

Lo scorso anno, perĂ², Ida Platano ha avuto una breve frequentazione con il cavaliere salernitano Alessandro Vicinanza. Tra i due, come ricorderanno i telespettatori del programma di Canala 5, non finì bene: troppe le distanze per pensare di intraprende una storia fuori dagli studi. Ma le cose, in questi mesi, sono cambiate e molto.

Il look di Ida Platano

Della volontĂ  di Alessandro Vicinanza e Ida Platano di lasciare il programma non erano a conoscenza tutti, anzi. Esclusi Maria De Filippi e la redazione, in parterre nessuno poteva immaginare l’annuncio che, di lì a poco, la dama avrebbe fatto. Questo perchĂ© negli ultimi tempi, nonostante le felici esterne tra i due, non sono mancati i battibecchi tra Ida e Alessandro. Insomma, per qualcuno i due avrebbero forzato i tempi, ma staremo a vedere. A risaltare subito agli occhi del grande pubblico, nella puntata di oggi, il particolare outfit di Ida, la quale si è preparata minuziosamente per il grande evento. Un look che non è passato inosservato in studio, come ha subito sottolineato l’opinionista della trasmissione Tina Cipollari.

Ida Platano si è presentata con vestito nero e lungo, corredato da scarpe leopardate, ma con la parte superiore molto scoperta. La dama è in gran forma – addominali in bella vista – ma soprattutto, per l’evento, ha deciso di scurire i capelli. Un look davvero molto apprezzato sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

L’annuncio di Ida Platano

Negli ultimi tempi, come ha rivelato la stessa dama, Ida Platano e Alessandro Vicinanza si sono visti spesso, sia a Brescia che a Salerno. Tra i due è scattata la fatidica scintilla. Ha spiegato Ida: “[…] Lo porto a casa mia, lo faccio restare a dormire. Sono stata sotto pressione in queste settimane, perĂ² io l’ho vissuto fuori da qui diversamente. E in questi giorni ho capito altre emozioni che mi porti, forti”. A questo punto, il cavaliere, ha chiosato: “Usciamo?”, e Ida: “Arrivata a questo punto, ho preso la decisione”. Nel mentre, la regia inquadra diverse reazioni: Riccardo Guarnieri abbassa la testa, come rassegnato, mentre Gemma Galgani – grande amica di Ida – piange di gioia. Roberta Di Padua, che ha avuto diversi scontri con la dama, sorride.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)

Come hanno fatto notare in diversi sui social, per questa scelta, non sono scesi i classici petali di rose in studio. Maria De Filippi, perĂ², ha fatto intervenire anche Riccardo Guarnieri: “Non volevo rovinare il momento. Io la vedo cambiata. Quella che vedo oggi non la riconosco, non è la stessa Ida”. Anche Tina Cipollari sembra non essere convinta in toto: “Non voglio fare una previsione, ma secondo me nel giro di 20 giorni finirĂ . Ăˆ una cosa troppo affrettata. […] Ma ho dubbi su di te Alessandro, credo che questa storia poi implica troppe responsabilitĂ  e non so se tu sei pronto. Loro si erano giĂ  frequentati e non aveva funzionato, ho dei dubbi”.

Impostazioni privacy