Uomini e Donne, Ida sceglie Alessandro ma sbaglia tutto: acconciatura e vestito, bocciato tutto. Eccola

Ida Platano - Newsby.it - Foto web
Ida Platano - Newsby.it - Foto web
newsby Mattia Senese24 Novembre 2022


il fatidico giorno è arrivato: Ida Platano e Alessandro Vicinanza hanno lasciato gli studi insieme, dopo giorni di attesa. La notizia, infatti, era già stata diramata – grazie alle anticipazioni pubblicate sui social – anche se i due hanno spiazzato il grande pubblico per le modalità con cui è avvenuta la scelta. Scopriamolo insieme. 

A Uomini e Donne non è stata certo una puntata ordinaria: Ida Platano, la dama protagonista ormai dell’ultimo anno e mezzo della trasmissione di Maria De Filippi, ha annunciato di voler lasciare gli studi di Canale 5 insieme al cavaliere Alessandro Vicinanza.

Ida Platano - Newsby.it - Foto web
Ida Platano – Newsby.it – Foto web

Lei è certamente una delle grandi protagoniste del programma cult targato Mediaset, ideato e condotto da oltre vent’anni da Maria De Filippi su Canale 5, Uomini e Donne. Stiamo parlando di Ida Platano, dama siciliana che da anni vive e lavora – ha un salone di hairy stilist – a Brescia. Dalla metà della scorsa stagione, sino alle prime puntate dell’attuale, Ida Platano si era riavvicinata al suo storico ex compagno, il cavaliere Riccardo Guarnieri.

Lo scorso anno, però, Ida Platano ha avuto una breve frequentazione con il cavaliere salernitano Alessandro Vicinanza. Tra i due, come ricorderanno i telespettatori del programma di Canala 5, non finì bene: troppe le distanze per pensare di intraprende una storia fuori dagli studi. Ma le cose, in questi mesi, sono cambiate e molto.

Il look di Ida Platano

Della volontà di Alessandro Vicinanza e Ida Platano di lasciare il programma non erano a conoscenza tutti, anzi. Esclusi Maria De Filippi e la redazione, in parterre nessuno poteva immaginare l’annuncio che, di lì a poco, la dama avrebbe fatto. Questo perché negli ultimi tempi, nonostante le felici esterne tra i due, non sono mancati i battibecchi tra Ida e Alessandro. Insomma, per qualcuno i due avrebbero forzato i tempi, ma staremo a vedere. A risaltare subito agli occhi del grande pubblico, nella puntata di oggi, il particolare outfit di Ida, la quale si è preparata minuziosamente per il grande evento. Un look che non è passato inosservato in studio, come ha subito sottolineato l’opinionista della trasmissione Tina Cipollari.

Ida Platano si è presentata con vestito nero e lungo, corredato da scarpe leopardate, ma con la parte superiore molto scoperta. La dama è in gran forma – addominali in bella vista – ma soprattutto, per l’evento, ha deciso di scurire i capelli. Un look davvero molto apprezzato sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

L’annuncio di Ida Platano

Negli ultimi tempi, come ha rivelato la stessa dama, Ida Platano e Alessandro Vicinanza si sono visti spesso, sia a Brescia che a Salerno. Tra i due è scattata la fatidica scintilla. Ha spiegato Ida: “[…] Lo porto a casa mia, lo faccio restare a dormire. Sono stata sotto pressione in queste settimane, però io l’ho vissuto fuori da qui diversamente. E in questi giorni ho capito altre emozioni che mi porti, forti”. A questo punto, il cavaliere, ha chiosato: “Usciamo?”, e Ida: “Arrivata a questo punto, ho preso la decisione”. Nel mentre, la regia inquadra diverse reazioni: Riccardo Guarnieri abbassa la testa, come rassegnato, mentre Gemma Galgani – grande amica di Ida – piange di gioia. Roberta Di Padua, che ha avuto diversi scontri con la dama, sorride.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)

Come hanno fatto notare in diversi sui social, per questa scelta, non sono scesi i classici petali di rose in studio. Maria De Filippi, però, ha fatto intervenire anche Riccardo Guarnieri: “Non volevo rovinare il momento. Io la vedo cambiata. Quella che vedo oggi non la riconosco, non è la stessa Ida”. Anche Tina Cipollari sembra non essere convinta in toto: “Non voglio fare una previsione, ma secondo me nel giro di 20 giorni finirà. È una cosa troppo affrettata. […] Ma ho dubbi su di te Alessandro, credo che questa storia poi implica troppe responsabilità e non so se tu sei pronto. Loro si erano già frequentati e non aveva funzionato, ho dei dubbi”.