Uomini e Donne, Ida sceglie Alessandro ma Riccardo reagisce così

ida alessandro
Ida e Alessandro lasciano Uomini e Donne insieme. Fonte: Mediaset - newsby
newsby IlariaL9 Dicembre 2022


Una puntata emozionante quella appena trasmessa di Uomini e Donne. Ida, infatti, ha scelto definitivamente di intraprendere una storia con Alessandro., lasciando Riccardo con l’amaro in bocca.

Pare che per Riccardo Guarnieri non ci sia più alcuna chance di riconquistare la bella Ida Platano, che sembra ormai decisa ad andare avanti (una volta per tutte) nella relazione con Alessandro. Pare infatti che né l’affascinante cavaliere, suo ex, né Roberta Di Padua (che aveva mostrato interesse per Alessandro) siano alla fine riusciti a dividere questa neonata coppia.

ida alessandro
Ida e Alessandro lasciano Uomini e Donne insieme. Foto: Mediaset – newsby

Ida sceglie Alessandro: Riccardo soffre in silenzio

Certo, i dubbi sul reale interesse di Ida per Alessandro continuano a esserci. E non interessano solo il pubblico del noto programma. Sembra infatti che lo stesso Alessandro tema un riavvicinamento di Ida la suo ex Riccardo, dal momento che lui le gira sempre intorno e le ha anche inviato un messaggio (di cui non è stato reso noto il contenuto) subito dopo la scelta di Alessandro come partner. Come se non potesse proprio accettare di aver perso Ida per sempre. Che il fuoco della passione, per loro, non si sia ancora spento?

Eppure sia Ida che Riccardo sono sempre apparsi sicuri quando Maria ha chiesto loro se avessero intenzione, in futuro, di riprovare a uscire insieme. Entrambi hanno asserito di aver chiuso definitivamente l’uno con l’altra. E allora perché Riccardo, dopo aver visto Ida ballare teneramente abbracciata ad Alessandro in studio, non è riuscito a trattenere le lacrime e ha abbandonato in fretta e furia lo studio?

riccardo uomini e donne
Riccardo non soffre dopo l’addio di Ida al programma. Foto: Mediaset – newsby

Insomma, pare che ne vedremo ancora delle belle tra i due chiacchieratissimi ex e c’è chi dice che la storia Alessandro avrà vita breve. Nel frattempo, dopo aver assistito all’uscita di scena di Ida e Alessandro, Riccardo non è rimasto con le mani in mano e ha voluto far sapere a tutti che anche lui sta cercando di andare avanti e dimenticare il passato burrascoso con la sua celebre ex.

Riccardo prova a voltare pagina con Gloria

Ha infatti ricucito i rapporti con Gloria, con cui era già uscito in passato. Pare che i due abbiano ripreso a vedersi e sono stati infatti avvistati in un bar di Roma qualche giorno fa intenti a fare colazione insieme. I due si sono poi allontanati insieme dal locale. Nonostante il rapporti rinato con Gloria, Riccardo ha subito voluto mettere in chiaro che per il momento non intende costruire niente di serio con la donna, dichiarando di voler provare a frequentare anche altre donne.

gloria uomini e donne
Gloria. Foto: Mediaset – newsby

C’è da dire che, tra i due, sembra Gloria la più interessata. Anche durante la loro precedente uscita a due, infatti, Riccardo è parso spesso perso nei suoi pensieri, come se con la mente fosse altrove. Di certo l’uomo ce la sta mettendo tutta per dimenticare Ida, ma forse Gloria non è la donna in grado di allontanarla per sempre dalla sua mente.

D’altronde c’è chi è convinto che nemmeno Ida sia davvero interessata ad Alessandro e che abbia deciso di allontanarsi con lui dallo show solo per prendere le distanze da Riccardo e non doverlo rivedere ogni volta in studio. Insomma, la storia tra Ida e Riccardo pare proprio un dramma shakespeariano. Non resta che attendere se le previsioni del pubblico (e, forse, della stessa Maria) si riveleranno esatte…