Uomini e Donne, ecco com’era Luca Daffrè prima di diventare tronista del dating show di Canale 5: ve lo ricordate?
Dopo la scelta di Federico Nicotera, Luca Daffrè è rimasto l’unico tronista di sesso maschile a Uomini e Donne; sarà lui, insieme a Nicole Santinelli, a portare avanti il trono classico fino alla fine di quest’edizione 2022-2023 del programma di Maria De Filippi.

Per il giovane trentino hanno chiamato migliaia e migliaia di ragazze, intasando il centralino della produzione del dating show; alla fine, piano piano sta cominciando a fare le prime esterne, che lo porteranno alla fine a continuare il percorso solamente con due corteggiatrici fino ad arrivare la scelta.
Quando si è presentato in studio mesi fa, però, Luca non era di certo sconosciuto al pubblico: ha infatti preso parte a diversi reality show e, soprattutto, era già stato protagonista di Uomini e Donne. Vi ricordate com’era l’attuale tronista quando si trovava dall’altra parte, come corteggiatore? Eccolo.
Luca Daffrè prima di diventare tronista: ecco com’era da corteggiatore
Ex-nuotatore agonistico, Luca comincia da molto giovane un’attività come modello, tanto che arriva anche a partecipare ad un videoclip di Fedez; grazie all’opportunità datagli dal rapper comincia a farsi conoscere e, nel 2018, sbarca in televisione come tentatore a Temptation Island. Dopo l’esperienza al programma dei sentimenti decide di mettersi in gioco come corteggiatore di Teresa Langella nello stesso anno.

In studio, ritorna poi solamente un anno dopo per corteggiare Angela Nasti, che però alla fine non lo sceglierà; durante questo percorso è presente anche Alessio Campoli, che ha rincontrato al programma come corteggiatore di Lavinia Mauro. Le apparizioni a Uomini e Donne di Luca hanno permesso al ragazzo (che oggi fa il DJ, come rivelato da lui stesso) di guadagnarsi la stima del pubblico e anche degli opinionisti, che hanno sempre apprezzato la sua sincerità e la sua schiettezza.
Per quest’ultima parte dell’edizione 2022-2023 la De Filippi ha deciso di affidare a lui il trono, nella speranza che possa finalmente trovare l’amore dal dating show. Secondo alcuni rumors di gossip, in precedenza pare che Daffrè abbia avuto un flirt con Oriana Marzoli, anche se al momento è single e quasi certamente uscirà tra qualche mese dal programma di Canale 5 con la sua nuova fidanzata. Quale ragazza riuscirà a conquistare il cuore del tronista? Nelle prossime puntate di Uomini e Donne avremo modo di scoprirlo.