Andrea Nicole ex tronista di Uomini e Donne, tempo fa durante una diretta Instagram, ha allarmato i fan per un malore.
Il suo trono è stato il più chiacchierato di Uomini e Donne degli ultimi anni, non solo perché Andrea Nicole Conte è stata la prima ex transgender della storia del celebre e longevo dating show di Maria De Filippi, ma anche per il finale del suo percorso del tutto inaspettato.
L’ex tronista è uscita assieme a Ciprian Aftim con il quale ha proseguito la conoscenza “fuori”,che è sfociata in una vera e propria relazione, arrivata al capolinea qualche mese fa.
Il percorso di transizione di Andrea Nicole
Nata nel 1992 a Milano da genitori milanesi DOC, Andrea Nicole ha un fratello a cui è molto legata che nei suoi confronti ha uno spiccato senso di protezione. Nata maschio ad un certo punto della sua vita ha capito di non sentirsi tale, iniziando così a prendere in considerazione la possibilità di cambiare sesso. In realtà l’ex tronista ha confessato a Nuovo TV, di averlo sempre saputo anche se quando si è bambini non si riesce a dare un nome a ciò che si sente o accade. Crescendo, prendendo più coscienza di sé, ha deciso di fare, precisamente in età adolescenziale, coming out.
A 15 anni Nicole quindi lo ha detto ai suoi genitori, che all’inizio non la presero troppo bene, più che altro perché temevano che ciò l’avrebbe resa infelice. Raggiunta la maggiore età Andrea Nicole, inizia il suo percorso di transizione concludendolo circa 8 anni fa all’età di 21 anni a Barcellona. Un svolta importantissima per la sua vita, perché l’ha resa finalmente più serena e più sicura di sé, un cambiamento che alla fine ha tranquillizzato anche i suoi genitori.
L’esperienza a Uomini e Donne
E’ stata la scomparsa del nonno, a cui era molto legata, a spingerla a tentare la sua avventura a Uomini e Donne. Andrea Nicole aveva vissuto solo tante delusioni nelle questioni di cuore, accumulando una forte insicurezza in fatto di sentimenti e di relazioni. Quindi ha mandato la sua candidatura online, e una volta ricontattata ha iniziato a fare i provini come tutti gli atri.
Non si aspettava di incontrare Maria De Filippi, che l’ha accolta a braccia aperte e l’ha fatta subito sentire a suo agio. Andrea Nicole entra così a Uomini e Donne nel settembre del 2021 e tra i suoi corteggiatori conosce Ciprian Aftim, con il quale sente subito una forte attrazione sia fisica che mentale. I due cominciano a conoscersi nelle esterne ma dopo diverse puntate, cedono e si incontrano di nascosto senza le telecamere. I due infatti passano una notte insieme in albergo e poi lo confessano alla produzione che non accetta questa effettiva violazione delle regole del gioco.
La coppia non esce dallo studio con il consueto rito dei petali di rosa, il bacio e il ballo come accade di solito, ma senza cerimonie, con l’indignazione dei presenti, puntata addosso, soprattutto quella di Gianni Sperti, Tina Cipollari e la stessa conduttrice, Maria De Filippi.
Il malore sui social
Oggi Andrea Nicole vive nella sua città a Milano. Non è chiaro se continua a fare il lavoro di commessa nel negozio di abbigliamento presso il quale ha prestato servizio per 10 anni prima di approdare negli studi di Canale 5. Quello che è certo è che l’ex tronista, dopo l’esperienza in Tv, ha aumentato la sua popolarità sui social.
Attentissimi i fan, recentemente, si sono anche un po’ spaventati per l’ex tronista perché mentre stava facendo una diretta su Instagram, a causa del forte caldo (parliamo dell’estate appena trascorsa) ha avuto un attimo di mancamento. Mentre stava parlando infatti si è alzata dal divano, rimanendo pietrificata nel bel mezzo del discorso. Per fortuna si è trattato solo di qualche secondo. Andrea si è ripresa subito spiegando ai suoi follower di avere avuto solo un attimo di sbandamento a causa delle alte temperature.
La bellissima ex tronista di Uomini e Donne tuttavia, recentemente è ritornata al centro dell’attenzione del gossip proprio per la sua love story con Ciprian. Dopo molti mesi insieme, trascorsi all’insegna dell’amore e del reciproco affetto, i due si sono detti addio. L’annuncio ufficiale dopo i primi avvisagli è stato lanciato dalla stessa Nicole dal suo account Instagram.